Dopo quanto tempo avete tolto il pannolino della nanna?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer mag 25, 2011 10:44 am

MANU ha scritto:Io l'ho tolto proprio quando ho visto che per un tot di
notti non han bagnato il pannolino.
Sono andata di cerata ed è andata bene!

Anche io ragiono così..... col risultato che Simona ce l'ha ancora!!!
Non c'è verso. Questa notte alle 11 si è svegliata perchè aveva caldo ed era già bagnata!!!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 25, 2011 11:47 am

mammma ha scritto:Anche io ragiono così..... col risultato che Simona ce l'ha ancora!!!
Non c'è verso. Questa notte alle 11 si è svegliata perchè aveva caldo ed era già bagnata!!!
però Simona ha solo 4 anni....e si ritiene che la maturazione dell'apparato urinario avvenga normalmente entro i 5/6 anni...

quindi tutto nella norma!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mag 25, 2011 12:00 pm

se non fa niente,approfitterei subito a toglierlo.
io ho tolto direttamente sia di giorno che di notte.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer mag 25, 2011 12:03 pm

Patrizia ha scritto:però Simona ha solo 4 anni....e si ritiene che la maturazione dell'apparato urinario avvenga normalmente entro i 5/6 anni...

quindi tutto nella norma!

So che è nella norma, ma col fatto che Cristian a 2 anni e mezzo e Silvia addirittura a 1 e mezzo erano completamente spannolinati, speravo di toglierlo prima!!!
Fra un po' lo smetterà Nicola e lei sarà ancora li!!!! Ma non se ne rende proprio conto, quindi non provo neanche!
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer mag 25, 2011 12:32 pm

sbirulina ha scritto:Prima notte senza pannolino ed è asciutto! Speriamo continui così
mamme che avete già spannolinato mi confermate che ho avuto solo tanto culo e che sttanotte cambierò il letto almeno 2 volte?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 25, 2011 12:34 pm

sbirulina ha scritto:mamme che avete già spannolinato mi confermate che ho avuto solo tanto culo e che sttanotte cambierò il letto almeno 2 volte?
io non ho esperienza in merito (come saprai gli altri due miei soffrono di enuresi), ma se era asciutto già da tempo, di notte, vuol dire che è pronto!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer mag 25, 2011 12:39 pm

sbirulina ha scritto:mamme che avete già spannolinato mi confermate che ho avuto solo tanto culo e che sttanotte cambierò il letto almeno 2 volte?


Non e' detto che stanotte cambierai il letto...... ma qualche incidente mettilo in conto, Daniele l'ho spannolinato sabato scorso di notte e domenica notte s'e' pisciato......ma non demordo... infatti per adesso non e' piu' successo.......
Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » mer mag 25, 2011 12:59 pm

La grande è da quando ha 2 anni e mezzo che è senza pannolino di giorno ma di notte lo vuole ancora tenere anche se di incidenti ne capiteranno 1/2 al mese a dire tanto. Lei però non riesce a dormire senza, abbiamo provato ma dopo mezz'ora mi chiama per farselo mettere.

Visto che io ho sofferto di enuresi notturna fino ad otto anni non voglio metterle pressione e quindi continuo a metterle il pannolino. Sarà lei a dirmi quando non lo vorrà più.

La piccola invece la sto spannolinando di giorno proprio adesso e devo dire che sta andando bene. Di notte però ce l'ha ancora e alla mattina è sempre bello pieno, quindi aspetto di trovarlo asciutto per un po' e poi proverò a torglielo.
Rispondi