Acne neonatale o dermatite... o tutte e due?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar mag 24, 2011 4:18 pm

sono stata oggi dalla pediatra (più che altro x non sentire più mia mamma :testata: ). Mi ha detto che è dermatite seborroica e che non è ancora il caso di fare esami. Basta lavarla con un olio x bagnetto (mi ha consigliato eucerin) e poi una crema protettiva (trixera della Avéne).
Matilde è messa pure peggio, è arrossata e in più ha la pelle secchissima...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 24, 2011 5:07 pm

cohiba ha scritto:sono stata oggi dalla pediatra (più che altro x non sentire più mia mamma :testata: ). Mi ha detto che è dermatite seborroica e che non è ancora il caso di fare esami. Basta lavarla con un olio x bagnetto (mi ha consigliato eucerin) e poi una crema protettiva (trixera della Avéne).
Matilde è messa pure peggio, è arrossata e in più ha la pelle secchissima...
dermatite seborroica = crosta lattea quindi.
che con il caldo e la sudamina peggiora parecchio
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar mag 24, 2011 5:11 pm

lenina ha scritto:dermatite seborroica = crosta lattea quindi.
che con il caldo e la sudamina peggiora parecchio
ovviamente peggiora, infatti la piccola è sempre tutta rossa.
ma almeno la pediatra mi ha tranquillizzato, per il momento. Siccome io sono fortemente allergica, potrebbe essere possibile che Matilde sviluppi la dermatite atopica. Ma per il momento non è il caso di fare test, dice lei. Vedremo più in là se non dovesse passare.
maria8241
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:03 am

Messaggio da maria8241 » mer nov 30, 2011 12:03 pm

scusate se alzo questo post ma sono in ansia per il mio bambino, vorrei sapere da voi, marilisa,cohiba, come avete risolto?? è tutto passato?? il mio piccolo ha lo stesso problema. aiutatemi !
grazie
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 30, 2011 12:16 pm

A me il pediatra faceva usare l'olio per bagnetto eucerin come coiba, e mettere vea lipogel che si assorbe meglio dell'olio vea come crema idratante.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer nov 30, 2011 2:26 pm

maria8241 ha scritto:scusate se alzo questo post ma sono in ansia per il mio bambino, vorrei sapere da voi, marilisa,cohiba, come avete risolto?? è tutto passato?? il mio piccolo ha lo stesso problema. aiutatemi !
grazie
Maria, ma quanto ha il piccolo?

A Samuele è passato tutto dopo i due mesi, mi pare. Ha iniziato intorno alle 3 settimane di vita per avere il massimo di sfogo intorno al mese- mese e mezzo.

Comunque, si, è passato da solo senza mettere praticamente nulla, giusto un po' di olio vea sulle orecchie dove si spellava proprio, povero cucciolo.

Facci sapere!
:bacio:
maria8241
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:03 am

Messaggio da maria8241 » mer nov 30, 2011 2:48 pm

il mio ha 46 giorni, ha queste punticcie su guance , testa , orecchie e qualcune su spalle e braccia iù o meno da 1 settimana. le guance sono le più arrossate però.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer nov 30, 2011 2:50 pm

Allora stai tranquilla, davvero... Vedrai che scompariranno cosi come sono comparse...
Come vedi dalle foto, mio figlio era proprio pieno di puntini e macchie, e si è risolto tutto in un mesetto più o meno...
Rispondi