Lavoro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 23, 2011 6:57 pm

Vero190980 ha scritto:Scusa eh, già che ci sei ne approfitto... ma e se per caso avro' da fare dei sabato o domenica di giorno? io evitero' in tutti i modi, ero' puo' essere che uno in 3 mesi mi tocchi..
E poi dici che lei sentirà la mia assenza? ne soffrirà o le sarà sufficiente starmi vicina quando ci sono??
Mi sa che il magone più grosso ce l'ho io...
Diciamo che la tua assenza è probabile che la senta, ma è anche probabile che diventi più lamentosa in tua presenza che in tua assenza, rendendosi davvero conto che non c'eri.
In ogni caso, se ti è possibile (cioè se è sveglia) è sempre meglio instaurare una routine di saluto e non andare via senza far finta di niente, in modo che sappia che vai via per poi imparare che tornerai.

Per i giorni di sabato o domenica, potrebbe anche essere più semplice tamponare con il cibo durante la giornata, e poi recupererà quando sarai accanto a lei.


Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » lun mag 23, 2011 7:00 pm

Per i giorni di sabato o domenica, potrebbe anche essere più semplice tamponare con il cibo durante la giornata
Ma ce la fa a stare 12 ore senza latte? magari me la faccio portare giù da mio marito a metà giornata per dargliene un po'..è che essendo un ente privato magari rompono se faccio ste cose..

Ve bene, grazie mille davvero per l'aiuto!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 23, 2011 7:09 pm

Vero190980 ha scritto:Ma ce la fa a stare 12 ore senza latte? magari me la faccio portare giù da mio marito a metà giornata per dargliene un po'..è che essendo un ente privato magari rompono se faccio ste cose..

Ve bene, grazie mille davvero per l'aiuto!!!
Se pensi che la buona parte dei bambini a 6 mesi sono "costretti" dal tipo di svezzamento a prendere latte solo per colazione e prima di nanna...

Perché dici 12 ore? Ne fai così tante? Non lavori 8 o circa?
In ogni caso, le darai il latte prima di uscire e appena torni, quindi a metà mattina prenderà altro, a pranzo pure, a merenda anche, poi ci sarà la cena...
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » lun mag 23, 2011 7:35 pm

No faccio 8-20 o 20-8 a seconda che sia giorno o notte. Sono di guardia, ho la mia stanza ma in teoria nemmeno un orario fisso per la pausa pranzo, sicchè non riesco a spezzare. Più col traffico che c'è mettici 20 min di andata e 20 di ritorno..
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Pensavo una cosa...

Messaggio da Vero190980 » mar mag 24, 2011 7:54 am

...siccome al mattino di solito si sveglia verso le 7.30, ci vuole un'oretta prima che io riesca ad essere a casa. Che faccio, la lascio affamata, le dò altro LA o magari anticipo la pera che di solito prende subito prima di pranzo per farla tirare a prendere direttamente il mio?

Scusate ma sono di un agitato...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 24, 2011 5:11 pm

Vero190980 ha scritto:...siccome al mattino di solito si sveglia verso le 7.30, ci vuole un'oretta prima che io riesca ad essere a casa. Che faccio, la lascio affamata, le dò altro LA o magari anticipo la pera che di solito prende subito prima di pranzo per farla tirare a prendere direttamente il mio?

Scusate ma sono di un agitato...
Difficile da dire, dipende da lei. Se non si lamenta dalla fame, falla aspettare, se si lamenta, puoi tamponare con un po' di frutta, ma se non la vuole tieni disponibile un biberon.

Com'è andato il colloquio?
Rispondi