Tutto questo nervosismo è normale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 28, 2011 11:18 am

Dipende dal bambino, ma in linea di massima non più di alcune settimane, massimo mesi, per questa motivazione.


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab mag 28, 2011 12:49 pm

Mia figlia è così da diversi mesi. Per lo più è adorabile, ma in tutte le circostanze che descrivi tu [sul fasciatoio, quando le si toglie qualcosa, quando si va via da un posto in cui vuole rimanere] reagisce esattamente come descrivi. Nel mio caso non serve cambiarla altrove, fa uguale. I pannolini a mutandina però hanno il vantaggio di abbreviare lo strazio. Spero arrivi presto qualcuna che ha risolto perché è davvero pesante, a me prende malissimo l'idea di cambiarla.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » sab mag 28, 2011 12:50 pm

misspurple ha scritto:Lillina speriamo ci confortino le ragazze che li intravedono sparire!! (a meno che i pargoli in questione non abbiano 4/5 anni, lì non sarebbe consolatorio...)
no..non sarebbe per nulla consolatorio.. :sticazzi:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab mag 28, 2011 12:51 pm

misspurple ha scritto:Dire quanto dura immagino sia impossibile vero? Stanotte alle 3 facevamo ginnastica e non c'era verso di dormire o rilassarci :tettonaesaurita:
A dieci mesi dura ancora credi.... :cisssss: poi hanno una forza incredibile cacchio,non li pieghi!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab mag 28, 2011 9:45 pm

Ok allora intanto preparo le carte per matrimonio e conseguente divorzio... :tettonaesaurita:
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » sab mag 28, 2011 10:23 pm

gaia faceva tutto quello che hai descritto uguale uguale verso i 13 mesi, sarà durato un mesetto al massimo, ho spostato tutto a casa in modo che non si faccia male, non l'ho messa nel fasciatoio per un bel pò, ho spostato anche eventuali mobili perché si buttava per terra, ma non le ho mai strillato, se era troppo la abbracciavo forte altrimenti la facevo fare e poi la abbracciavo in modo di farla sfogare, penso sia solo una fase quella dove magari arrivano i limiti da parte nostra e loro non accettano.

una cosa che abbiamo notato in questi giorni, per esempio lei non accettava quando mangiando uno yogurt finiva e cominciava a strillare e buttare all'indietro la testa sul seggiolone non c'era modo di farli capire, invece ora (da poco) lei da sola quando sente il cucchiaio che fa rumore nel vasetto dice "inito" e fa il gesto con le manine, troppo carina :wub:
armati di pazienza che è solo un periodo poi passa.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab mag 28, 2011 10:28 pm

evviva laNay solo un mesetto... :celebrate:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom mag 29, 2011 9:15 am

Sheireh ha scritto:E' normale fase dell'età.

La cosa migliore sarebbe prevenire. Quindi: evitare che prenda cose in mano che non deve prendere togliendole dalla sua portata il più possibile, se sul fasciatoio non ci vuole stare cambiala da un'altra parte (anche sul pavimento o sul letto) magari passando ai pannolini a mutandina per fare prima, ecc.
Penso anch'io, e in quei casi faccio come ziaco.
Però leggendovi e riflettendoci mi viene da collegare queste reazioni con il fatto che a questo punto i bambini che ormai capiscono gia molto, e già cominciano a capire cosa e come lo vorrebbero, compreso più yogurt, o una posizione diversa, hanno invece ancora molto limiyata la capacità di esprimerlo e che questo possa facilmente scatenare in loro reazioni di rabbia, frustrazione.
E quanto a Sara, se ci pensi Mik sta reagendo così anche quando messa nel lettino.....che sia anche lì la sensazione d'impotenza di fronte a qualcosa che vorrebbe, ma che non è capace di esprimere, e tu, giustamente, non sei ancora riuscita a decifrare?
Comunque, l'ho gia detto altrove, tutte le fasi critiche soprattutto primi mesi o anni, per quanto possano sembrarci infinite e stressanti (vedi coliche) a posteriori ci accorgiamo quanto effettivamente poco siano durate. Pensati anche 1 o 2 mesi in settimane, ci sembrano, dopo, gocce in un mare!!!!
Rispondi