denti e collanina d'ambra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

denti e collanina d'ambra

Messaggio da matiti » lun mag 23, 2011 3:55 pm

Matilde è da ieri che è veramente rognosa,continua a piangere e mette in bocca qualsiasi cosa con nervoso. Fa anche dei versi assurdi,tipo incredibile hulk giusto per rendere l'idea.
A quasi 5 mesi potrebbero essere già i dentini?Le gengive a me sembrano bianchine ma non me ne intendo. :mumble:
E di conseguenza:le collanine d'ambra che vendono in farmacia funzionano veramente o sono tutte cavolate? Esperienze?
Grazie!


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mag 23, 2011 5:07 pm

per me sono cavolate, non vedo come potrebbe influire sui dentini

i miei poi non hanno mai e poi mai sofferto per i denti, ma non hanno mai avuto la collanina d'ambra(che anzi mi pare pericolosa, come qualsiasi altra collanina al collo di un bimbo piccolino, col rischio che si impigli da qualche parte)
ma questo è il mio personale parere

se scriverà qualcuno che invece l'ha usata magari ti dirà che i loro bimbi non hanno avuto problemi di dentini (come i miei) grazie ad essa
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mag 23, 2011 5:08 pm

e cmq sì, potrebbero già essere i dentini, povero piccolino ;)
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » lun mag 23, 2011 5:47 pm

alemia ha scritto:non hanno mai avuto la collanina d'ambra(che anzi mi pare pericolosa, come qualsiasi altra collanina al collo di un bimbo piccolino, col rischio che si impigli da qualche parte)
ma questo è il mio personale parere
No è anche il mio parere infatti avrei anche voluto chiedere se per caso al posto della collanina esisteva il bracciale o cavigliera
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun mag 23, 2011 6:16 pm

La collanina si può mettere a mo' di cavigliera ed esistono anche i bracciali comunque. Pare che a contatto con la pelle l'ambra liberi una certa sostanza che influisce positivamente sui dolori da dentizione. Essendo una pietra dura, come faccia, non l'ho proprio capito. Esperte in merito se ci siete battete un colpo... :sdent:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun mag 23, 2011 6:46 pm

In realtà l'ambra sembra avere un potere disinfiammante quindi è necessaria la vicinanza con la zona infiammata, nella fattispecie le gengive.
Will l'ha indossata da quando aveva un paio di mesi e dolori zero.
Ovviamente non sono sicura sia merito della collanina ma male sicuramente non fa ;) ed è pure carina.
Non si è mai strozzato nè la ciuccia, credo perché avendola sempre indossata non è nulla di interessante.
Ah, jacopo ce l'ha già :)
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mag 23, 2011 7:57 pm

io mi sto attivando per comprarla. le amiche che l'hanno già messa ai bimbi, me l'hanno tutte consigliate...e anche noi da piccoli l'avevamo messa...
ti dirò poi...
:ghgh:

ps. credo che il modo in cui facciano la collanina sia a prova di bimbo_piccolissimo se no nessuno la metterebbe mai,,, :sticazzi: ,
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mar mag 24, 2011 7:30 am

Sicuramente è testata a prova di bimbo,mi mette un pò l'angoscia perchè Matilde anche a dormire non sta mai ferma,si rigira continuamente finendo ogni volta a pangia in giù.
Però se anche Chicca l'ha già messa a Jacopo che è così piccino.....forse sono io un pò paranoica su queste cose, ad esempio se si addormenta con la bavaglia addosso gliela devo togliere subito perchè ho la fissa che si possa strozzare....
Ma si compra in farmacia?
Rispondi