Ho bisogno di cambiare metodo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mag 26, 2011 4:35 pm

su questo concordo.
qualche volta è capitato che lo lasciassi alla nonna,di pomeriggio.
per forza di cose...lei ha trovato un modo per farlo rilassare e addormentarlo.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio mag 26, 2011 4:38 pm

sandra.g ha scritto:pensando a quelle che conosco che hanno tolto il seno presto per dormire, e mi sembrano tutte più brave di me!
qualche amica mi avverte che quando dovrò rientrare al lavoro sarà un problema se si continua così, che lei ha ottenuto quello che voleva, cioè abituare la bimba a dormire da sola, lasciandola piangere... ma io non voglio, non sono d'accordo!!!
ci sarà un altro modo! :mumble:
:ok:
Si, Sandra, c'è, proprio come dici tu.
Pensa che chi toglie il seno e fa dormire il bambino dopo un allenamento di pianti "programmati" probabilmente ha solo capito meno di te quanto rispetto meritio un bambino:
lo faresti con il tuo compagno o con una tua amica che magari ha un periodo difficile e ti chiede di stargli/le vicino finché non si addormenta perché teme, ad es. di fare incubi?

Ma chissà perché a un bambino questo si può fare, è socialmente approvato, e guarda caso solo per stare più comodi a dormire l'intera notte magari 4-5 mesi prima, o anche solo 2-3, rispetto a quando lo farebbe spontaneamente?

Pensa che non è+ detto che siano loro più brave, secondo me lo sei tu, sinceramente! :cisssss:
Ah, benvenuta, e dai, presentati nella sezione delle "presentescion"!
Rispondi