Voi come fate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » lun mag 23, 2011 1:13 pm

noi andiamo lo stesso, la bambina se ha sonno dorme in passeggino o in macchina, magari un po' meno, ma dorme. E se non dovesse dormire pazienza, andrà a letto prima la sera!


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mag 23, 2011 1:28 pm

Andiamo e si addormenta seè davvero stanco anche supasseggino e seggiolino, se dorme al ritorno e non si sveglia, ho provato come dice Sheireh, ad aspettare che abbia più fame a colazione, ma invece si svegliava nel cuore della notte, così, se non si sveglia per cenare, un bel biberon a nanna.

(il piccolo ancora si ri-regola con una poppata in più notturna),.

Copmunque, generalmente, se so che devo uscire, li sveglio più tardi la mattina così sono meno stanchi e si godono meglio entrambi il pomeriggio.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 23, 2011 5:28 pm

Linda Eva ha scritto:Copmunque, generalmente, se so che devo uscire, li sveglio più tardi la mattina così sono meno stanchi e si godono meglio entrambi il pomeriggio.
Ecco, infattibile con bimbi che si svegliano di loro alle 7 tutti i giorni :cisssss:
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun mag 23, 2011 9:49 pm

Sheireh ha scritto:Ecco, infattibile con bimbi che si svegliano di loro alle 7 tutti i giorni :cisssss:
Sì anche il mio..... 7 , quando va di lusso 8!!!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar mag 24, 2011 11:25 am

michimatti ha scritto:Sì anche il mio..... 7 , quando va di lusso 8!!!
Appunto. Inutile pensare di svegliarla più tardi al mattino, ci pensa lei ad alzarsi da sola!!!

Vedo che ognuno adotta uno stile diverso e personale di gestire i bimbi e il sonnellino pomeridiano.
A questo punto io non mi farei troppi problemi a dire di no ad altri genitori, ognuno ad un certo punto è libero di decidere come meglio crede?
Magari questi bimbi della stessa età del tuo che apparentemente non hanno problemi di sonnellino, sono poi quelli isterici, oppure nervosi, oppure il giorno dopo ti fanno impazzire!
Io preferisco una Giada tranquilla e serena, e una uscita in meno!
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mar mag 24, 2011 11:29 am

noi, in genere approfittiamo proprio del riposino pomeridiano per metterle subito in macchina dopo pranzo quando vogliamo andare da qualche parte. altrimenti dormono nel passeggino se hanno sonno. :grsm:
Rispondi