masturbazione infantile

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marte71

Messaggio da marte71 » ven ott 21, 2011 10:52 am

demam ha scritto:al di là del sesso come tabù, per me il discorso è altro, stiamo confondendo due piani, per i bambini non c'è la malizia che possiamo metterci noi. se ti mastrubi tu per strada ti arrestano per atti osceni, ma non è che il poliziotto ha un problema col sesso e lo vede come un tabù, è un fatto di cultura, di convivenza sociale ecc ecc. per i bambini, così piccoli poi, è un altro discorso.
ovvio che il discorso fosse legato ai bambini di questa età.
crescendo si prende coscienza di ciò che è privato, del fastidio altrui, della convicenza sociale ecc.


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven ott 21, 2011 10:59 am

demam ha scritto:quindi il problema secondo voi è solo mio che la vivo male?..
se è così me ne farò una ragione penso insomma, se invece lo psicologo serve per lei è un altro paio di maniche. ma se è così normale non serve, no? non l'ho mica capita questa cosa scusate. non è che ci voglio vedere qualcosa di patologico eh, è solo che mi piace capire perchè le cose succedono, se ci sono cause ecc. il mio discorso era tutto qua
Lo psicologo per te, per consigliarti come approcciarti con tua figlia nel mentre, senza crearle turbamenti (e per affrontare i tuoi nei suoi confronti in quei momenti)
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » ven ott 21, 2011 11:00 am

l'importante che non lo faccia perchè ha una qualche sofferenza o mancanza. è questa l'unica cosa che mi interessa davvero, il mio disagio posso metterlo da parte.
grazie ragazze
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 21, 2011 11:09 am

demam ha scritto:l'importante che non lo faccia perchè ha una qualche sofferenza o mancanza. è questa l'unica cosa che mi interessa davvero, il mio disagio posso metterlo da parte.
grazie ragazze
Ma no è un'alternativa alla classica fase orale, qualcosa che la calma e la fa stare bene
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven ott 21, 2011 11:43 am

demam ha scritto:l'importante che non lo faccia perchè ha una qualche sofferenza o mancanza. è questa l'unica cosa che mi interessa davvero, il mio disagio posso metterlo da parte.
grazie ragazze
No no, stai serena! Le fasi (freudiane) in sequenza sarebbero orale-anale-fallica-latenza-genitale. Le prime passano inosservate come dicevo prima perchè non riguardano tabù radicati come il sesso, la latenza è "poco" significativa per definizione, mentre l'ultima è quella che riguarda la fase matura della vita, in cui, in pratica, si impara a gestire la fase fallica in maniera consapevole (in privato insomma). Come tutte le cose che si imparano c'è la ripetizione, quindi è normale anche che all'inizio tenda ad esercitarsi con frequenza, ma non diresti mai in malo modo a un bimbo che fa lalalalala di smettere. Ecco, fai conto che questa cosa abbia lo stesso valore. Chiaramente se notassi un'esasperazione del comportamento o se ti sentissi sempre a disagio, chiedere consiglio ad un esperto è cosa buona e giusta!! :grsm:
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » ven ott 21, 2011 11:51 am

:bacio: grazie di avermi rassicurata
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven ott 21, 2011 11:52 am

:abbraccio:
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

sono ancora qua..

Messaggio da demam » sab nov 05, 2011 12:05 am

sono ancora qua scusate.. in questi giorni poi che è un pò influenzata è anche peggio, appena la mettiamo sul seggiolone per mangiare ricomincia.... e quindi serra la bocca e non mangia.... mangerà molto dopo, dopo vari tentativi di dissuaderla distraendola, quando il cibo sarà freddo, quando la mamma ha perso completamente la pazienza (perchè nel frattempo non solo non mangia lei ma neppure io che devo cercare di distrarla e di provarci in tutti i modi), tante volte devo prenderla in braccio e iniziare a farla mangiare così altrimenti non c'è verso.. e non è che mi piaccia farla mangiare seduta in braccio a me.
scusate lo sfogo.. ma davvero ai pasti è una storia che sfinisce! :((
Rispondi