masturbazione infantile

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mariateresa

masturbazione infantile

Messaggio da Mariateresa » mer mag 18, 2011 6:33 pm

il mio problema è sempre con la mia piccola di 2 anni e mezzo...ha cominciato ha strofinarsi nel sediolone ad 1 anno...ma la pediatra aveva detto che era tutto normale che poi passava...adesso la situazione è peggiorata sta di continuo a strofinarsi con la mano e nn riesco a distoglierla in nessun modo!!! cosa devo fare?? la cosa mi preoccupa...nessuna di voi ha un esperienza simile???


Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio mag 19, 2011 9:27 am

Ciao, io non ho esperienza, ma ho trovato questo link non so se può esserti utile,

http://www.guidagenitori.it/HomePage.as ... 0infantile

in pratica dice di distrarre il bimbo/a con un giochino o altre attività che possono essere gradite...di solito dicono che passa verso i 3 anni quando i bimbi iniziano a sviluppare il senso del pudore...mah...
Mariateresa

Messaggio da Mariateresa » gio mag 19, 2011 9:34 am

grazie mille per la dritta...proverò!!!! Anche se cmq la pediatra mi ha detto le stesse cose...faccio un po fatica a distrarla...addirittura si arrabbia...cercavo qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema...sopratutto per capire se la cosa pian pianino è passata perche lei lo fa sempre piu spesso...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 19, 2011 9:38 am

Io ignorerei e al massimo le farei capire che è una cosa che deve imparare a fare quando è da sola, cominciando a spiegarle la privacy della "zona pannolino".
marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 19, 2011 11:30 am

Sheireh ha scritto:Io ignorerei e al massimo le farei capire che è una cosa che deve imparare a fare quando è da sola, cominciando a spiegarle la privacy della "zona pannolino".