masturbazione infantile

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mariateresa

masturbazione infantile

Messaggio da Mariateresa » mer mag 18, 2011 6:33 pm

il mio problema è sempre con la mia piccola di 2 anni e mezzo...ha cominciato ha strofinarsi nel sediolone ad 1 anno...ma la pediatra aveva detto che era tutto normale che poi passava...adesso la situazione è peggiorata sta di continuo a strofinarsi con la mano e nn riesco a distoglierla in nessun modo!!! cosa devo fare?? la cosa mi preoccupa...nessuna di voi ha un esperienza simile???


Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio mag 19, 2011 9:27 am

Ciao, io non ho esperienza, ma ho trovato questo link non so se può esserti utile,

http://www.guidagenitori.it/HomePage.as ... 0infantile

in pratica dice di distrarre il bimbo/a con un giochino o altre attività che possono essere gradite...di solito dicono che passa verso i 3 anni quando i bimbi iniziano a sviluppare il senso del pudore...mah...
Mariateresa

Messaggio da Mariateresa » gio mag 19, 2011 9:34 am

grazie mille per la dritta...proverò!!!! Anche se cmq la pediatra mi ha detto le stesse cose...faccio un po fatica a distrarla...addirittura si arrabbia...cercavo qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema...sopratutto per capire se la cosa pian pianino è passata perche lei lo fa sempre piu spesso...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 19, 2011 9:38 am

Io ignorerei e al massimo le farei capire che è una cosa che deve imparare a fare quando è da sola, cominciando a spiegarle la privacy della "zona pannolino".
marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 19, 2011 11:30 am

Sheireh ha scritto:Io ignorerei e al massimo le farei capire che è una cosa che deve imparare a fare quando è da sola, cominciando a spiegarle la privacy della "zona pannolino".
io ho fatto così infatti. giorgia lo ha sempre fatto. ora ha imparato a farlo quando è da sola :sdent:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio mag 19, 2011 12:20 pm

:red: però è vero che queste cose un pò mettono in imbarazzo perchè i grandi ci mettono la malizia, i bimbi no... ho letto un commento interessante che dice di paragonare il "solletichino" al momento della popò, che in teoria va fatta con un pò di privacy e tranquillità.

Giulio per il momento non sembra interessato alla sua "escrescenza" cioè al pisellino, vedo che molti bimbi ci giocano, lui invece non ha il minimo interesse. Se somiglia a suo papà, mio marito, sarà il bimbo più pudico e riservato del pianeta...anche adesso se per caso entro in bagno mentre mio marito è appena uscito dalla doccia immediatamente scatta l'asciugamano tipo burka...insomma ogni tanto gli dico "va là che abbiamo fatto un figlio assieme...conosco già tutto quello che c'è da sapere..." :ehehe:
Mariateresa

Messaggio da Mariateresa » gio mag 19, 2011 1:57 pm

marte71 ha scritto:io ho fatto così infatti. giorgia lo ha sempre fatto. ora ha imparato a farlo quando è da sola :sdent:
e come glielo hai fatto capire...cioè cosa le hai detto??? io varie volte le ho detto con molta tranquillita che quando ci sono gli altri nn va fatto e se vuole deve andare in camera...ma lei mi ingnora completamente e appena giro lo sguardo ricomincia!!!!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » gio mag 19, 2011 2:15 pm

Mariateresa ha scritto:e come glielo hai fatto capire...cioè cosa le hai detto??? io varie volte le ho detto con molta tranquillita che quando ci sono gli altri nn va fatto e se vuole deve andare in camera...ma lei mi ingnora completamente e appena giro lo sguardo ricomincia!!!!
ma con una bambina di 2 anni e mezzo????

io cercherei di capire PERCHÈ lo fa.
Perchè comunque è molto presto e se non riesci nenanche a distrarla potrebbe essere una reazione ad un senso di frustrazione o a un suo disagio.
Silvia per esempio ha avuto un comportamento di questo genere poco dopo l inserimento alla scuola materna, quando dovevano andare a dormire.
Allora le maestre le stavano più vicine e la coccolavano e il problema è rinetrato.
Rispondi