Torcicollo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Torcicollo?

Messaggio da Vale80 » mer mag 18, 2011 6:08 pm

Mamme, mi hanno chiamato i nonni dicendo che Edo piange e non muove la testa da un lato, dice "cosa c'ho qua dietro nonna" e si tocca tra il collo e la spalla... piange e non vuol giocare... Si è svegliato dal pisolino per il male.

Ieri sera abbiamo passato la serata a giocare a "pallavolo" (molto tra virgolette) e penso ad un movimento mal fatto, una piccola contrattura o un banale torcicollo.
Ho fatto mettere la pomata all'arnica e alle brutte se continua ad essere così infastidito pensavo ad una tachipirina... esperienze & suggerimenti?

Grazie care, ormai prima scrivo qui poi sento il pediatra!


asolina

Messaggio da asolina » gio mag 19, 2011 8:13 am

come và oggi?

si, direi di sentire il ped.
ma se è proprio torcicollo credo che una tachipirina faccia pochino. io andrei di nurofen per il dolore, ma senti il pediatra.
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » gio mag 19, 2011 12:15 pm

Ciao Aso, la notte è stata un po' movimentata nel senso che ogni volta che provava a cambiare posizione tirava degli urlacci nel sonno... però il fatto che si riaddormentasse mi fa pensare che fosse un dolore gestibile (devo dire però che ha sempre dimostrato di avere una soglia di dolore piuttosto alta).

Ovviamente stamattina al risveglio son stati azz... (dopo tutta la notte nella stessa posizione), ho detto ai nonni di dargli la tachipirina più che altro perchè quando io ho la cervicale prendo un bell'oki e mi passa, non vedo perchè lui il male dovrebbe invece tenerselo....

Ho un marito anti farmaci ma quando ce vo ce vo... se vedo che non si attenua vado di nurofen...

Grazie!

:bacio:
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio mag 19, 2011 2:07 pm

Era capitato anche a Marta quando era piccina nell'infilare una maglietta con il collo un pò stretto (l'ha fatto mia suocera).

Piangeva come una pazza e l'ho portata il giorno stesso del ped. che mi ha consigliato di darle la tachipirina per togliere un pò il dolore e fare in modo che rimuovesse il collo. Di solito si sistema da se.
Rispondi