Vaccino varicella, perché così pochi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » gio mag 19, 2011 12:31 pm

Io mi sto informando proprio in questi giorni e oggi ho chiamato la ASL per prenotarlo...

Anche il mio pediatra è favorevole, reputa che i problemi legati alla dermatite atopica di Edo possano valere il vaccino.

Io sono assolutamente pro vaccini e quindi trovo giusto vaccinarlo anche in questo caso... Non è tra gli obbligatori e quindi è a pagamento, voci di corridoio dicono che essendo piuttosto costoso è raccomandato dai 5 anni semplicemnte perchè il servizio sanitario così risparmia visto che molti se la prendono prima...

Qui ci sono tantissimi casi proprio in questi giorni.

Se posso evitargli il fastidio della malattia o almeno ipotizzare una forma più lieve lo faccio volentieri.


marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 19, 2011 12:33 pm

Vale80 ha scritto:.

Anche il mio pediatra è favorevole, reputa che i problemi legati alla dermatite atopica di Edo possano valere il vaccino.
in che senso?
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » gio mag 19, 2011 12:45 pm

marte71 ha scritto:in che senso?
Le malattie esantematiche danno una reazione moooolto più accentuata sui bimbi atopici (sia in termini di eruzioni cutanee, sia in termini di prurito).
Quando Edo ha avuto la quinta malattia, lo abbiamo dovuto portare al PS, perchè il modo in cui si era riempito di macchie era sconcertante...
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » gio mag 19, 2011 3:59 pm

.
marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 19, 2011 4:05 pm

Vale80 ha scritto:Le malattie esantematiche danno una reazione moooolto più accentuata sui bimbi atopici (sia in termini di eruzioni cutanee, sia in termini di prurito).
Quando Edo ha avuto la quinta malattia, lo abbiamo dovuto portare al PS, perchè il modo in cui si era riempito di macchie era sconcertante...
capito grazie.
gio quando aveva la dermatite atopica ha fatto solo la scarlattina e non ha avuto particolari reazioni. la varicella l'ha fatta lo scorso anno e il problema dermtite era già risolto.
di fatto le è rimasta una pelle particolarmente sensibile in generale.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio mag 19, 2011 4:19 pm

MatifraSo ha scritto:A quanto so io, il vaccino per la varicella non copre totalmente dal rischio di ammalarsi, ma dovrebbe venir presa in forma più leggera che non senza vaccino.
con i vaccini non è detto che ci si immunizza sempre,
l'anno scorso qui c'è stata un'epidemia di morbillo, partita dalle scuole superiori, e moltissimi bambini vaccinati si sono ammalati lo stesso.


da qualche tempo il vaccino della varicella è associato al MPR quindi il numero dei vaccinati contro questa malattia è in aumento.
Io ho vaccinato diversi anni fa beatrice contro la varicella mi devo informare se ad una certa età deve fare il richiamo, così come succede per molti altri vaccini.
AleZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:53 am

Messaggio da AleZ » ven mag 27, 2011 4:22 pm

Sheireh ha scritto:Se anche fosse, basterebbe rifare il vaccino ogni 10 anni. Preferirei di molto piuttosto che farle beccare la malattia.
Le malattie infettive pediatriche non sono qualcosa di terribile da cui proteggere i nostri bambini a tutti i costi ma un'opportunità per l'organismo per rinforzarsi...in maniera naturale. Comunque, immagino allora che avrai sottoposto la tua bimba all'esame del sangue per vedere se ha sviluppato un titolo anticorpale adeguato a proteggerla da ogni malattia....
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar giu 07, 2011 3:00 pm

Vale80 ha scritto:Le malattie esantematiche danno una reazione moooolto più accentuata sui bimbi atopici (sia in termini di eruzioni cutanee, sia in termini di prurito).
Anche io ho scelto di vaccinarla per la varicella solo ed unicamente perchè Aurora aveva già abbastanza rogne per la dermatite atopica grave di cui soffriva.
Non avrei sopportato (io per lei!) vedere quelle bolle purulente riempirle le zone dove già c'erano le piaghe, e magari ritrovarmi con un'impetigine che si sovrapponeva al virus ed un prurito che neanche il più potente antistaminico avrebbe calmato.
insomma,potendo evitarle un potenziale calvario, l'ho vaccinata.
Rispondi