Vaccino varicella, perché così pochi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
AleZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:53 am

Messaggio da AleZ » mer mag 18, 2011 9:44 pm

Capisco la tua "tensione" in quanto mamma incinta ma in generale il vaccino per la varicella mi sembra dia una copertura (quando la dà) per 10 anni quindi se vaccini una bimba di 5 anni non è detto che al momento di una gravidanza (>15 anni!) sia immune.... mentre le fortunate bimbe che hanno sviluppato la malattia naturalmente saranno immuni a vita! Fortunate!!!


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer mag 18, 2011 9:54 pm

Speranza ha scritto:Io vi leggo perchè, se mai riuscirò ad avere un figlio o più, nonho la più pallida idea su quali vaccin far fare a parte quelli ovvi!!
(io volevo dirti che mi piace tanto quel "o più")
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mer mag 18, 2011 9:56 pm

Mia ha avuto la varicella nel 2010 e il fuoco di S.Antonio due mesi fa. Ho maledetto il giorno in cui ho deciso di non farla vaccinare. E a dirla tutta non so nemmeno io perchè non l'ho fatto(a nessuno dei 3 e tutti e tre l'estate scorsa hanno avuto la varicella)visto che ho fatto tutti gli altri vaccini, compresi i facoltativi.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mag 18, 2011 10:52 pm

io ero assolutamente contraria, ma dopo un raduno noimammoso, diventato famigerato a causa della diffusione della varicella fra i bimbi intervenuti,
e viste le foto ed i racconti delle mamme, decisi di farli vaccinare entrambi senza esitazione
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 19, 2011 8:44 am

AleZ ha scritto:Capisco la tua "tensione" in quanto mamma incinta ma in generale il vaccino per la varicella mi sembra dia una copertura (quando la dà) per 10 anni quindi se vaccini una bimba di 5 anni non è detto che al momento di una gravidanza (>15 anni!) sia immune.... mentre le fortunate bimbe che hanno sviluppato la malattia naturalmente saranno immuni a vita! Fortunate!!!
Se anche fosse, basterebbe rifare il vaccino ogni 10 anni. Preferirei di molto piuttosto che farle beccare la malattia.
marte71

Messaggio da marte71 » gio mag 19, 2011 11:36 am

Sheireh ha scritto:Se anche fosse, basterebbe rifare il vaccino ogni 10 anni. Preferirei di molto piuttosto che farle beccare la malattia.
a dire il vero, pare che anche la varicella si possa riprendere, perchè il virus muta ogni 30 anni o giu di lì.
qualche mese fa mi ero riempita di bolle inspiegabili che sembravano varicella e mi sono documentata ben bene :cisssss:
però sono piuttosto scettica su sta cosa, devo essere onesta. perchè alla fin fine non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia rifatta.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mag 19, 2011 11:43 am

non li ho vaccinati perchè io l ho avuta a otto anni e non sono stata malissimo.
Perchè invece li ho vaccinati per il morbillo, quando la penso uguale?
Perchè la rosolia( il vaccino è morbillo, rosolia, e parotite mi pare) è molto rischiosa in gravidanza, e per gli uomini è pericolosa la parotite fatta da grande.
Solo ed unicamente per questo.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mag 19, 2011 11:53 am

Qui in umbria nessun pediatra consiglia questo vaccino.
in effetti anche io mi sono spesso fatta questa domanda, ma a sentire che comunque non copre al 100% diventa superfluo farlo.
per il mpr l'ho fatto ai miei figli per la parotite che è pericolosa se presa da adulti e poi perché per mirco mi hanno spedito una ventina di avvisi nel giro di 6 mesi!
Rispondi