Oggi visita e...grosso problema!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Oggi visita e...grosso problema!

Messaggio da Saramik » mar mag 17, 2011 3:19 pm

Ciao mamme, oggi ho portato Mik dalla ped, dopo due mesi. Porella, sta acciaccata di brutto, tra allergia, raffreddore, catarro (anche nelle orecchie, e via di antibiotico). Però il problema più grosso adesso è la stitichezza. Ormai le ho provate tutte, le cose tradizionali.... ogni volta che le faccio il clisterino si sforza talmente tanto che le vedo nell'ano tipo emorroidi, come se la carne uscisse fuori! Poi ieri urlava dal dolore, mi ha fatto un mostro duro e lungo una decina di cm! Una pena infinita! Ha il culetto in fiamme, con le vesciche da cui butta sangue, e come se non bastasse, adesso ha anche una brutta infezione alla patata, con un mare di pus! La ped ha detto che secondo lei le cose sono collegate, e che vista la puzza della pipì c'è sicuramente anche una cistite, e quindi doppia dose di antibiotico, lavanda e crema che bruciano.... Povera cucciola, mi viene da piangere a vederla così!! Oltretutto la ped è stata perentoria. Dobbiamo assolutamente risolvere il problema stitichezza perchè primo rischia che queste infezioni diventino recidivanti, secondo perchè rischiamo il prolasso dell'ampolla rettale, che sicuramente già sarà dilatata...Sono davvero senza parole, e vederla che soffre o per il clistere o per la lavanda che brucia mi fa uscire le lacrime!! Quindi ora iniziamo col Paxabel e speriamo bene....
Avete qualche consiglio da darmi? Su quelle piaghe del culetto sto mettendo il Bepanthenol alternato all'Eryplast, che dite va bene?



Scusate se ho scritto di getto e ho fatto confusione, ma ho la testa da un'altra parte....


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar mag 17, 2011 3:27 pm

io non so proprio aiutarti ma voglio lo stesso mandare un bacione enorme alla tua cucciola, povera stellina :bacio:
duestelle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: sab nov 06, 2010 1:43 am

Messaggio da duestelle » mar mag 17, 2011 3:30 pm

azz nn mi viene in mente quella pomata che mettevo pure al seno!!!!!!
l'ho usata per il culetto della piccola quando aveva perdite ematiche per via della stitichezza!!
ecco fitostimoline !!!!
duestelle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: sab nov 06, 2010 1:43 am

Messaggio da duestelle » mar mag 17, 2011 3:31 pm

il Bepanthenol nn ho mai visto efficace !!!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar mag 17, 2011 3:33 pm

il paxabel è un lassativo, no?
magari dopo una prima cura "d'attacco" dovresti dare alla bimba qualcosa di più leggero che possa essere usato a lungo, come il lattulosio o lo psillio per noi adulti.
adesso la situazione è un po' critica perché è in fase acuta, ma vedrai che l'antibiotico risolverà le varie infezioncine in breve tempo.
un abbraccione! :bacio:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar mag 17, 2011 3:34 pm

mi spiace Sara, porella!
ma la stitichezza a cosa è dovuta?

non può essere efficace una dieta diversa dall'attuale? non puoi fare il clisterino più frequentemente per evitare che si arrivi al mostro?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar mag 17, 2011 3:35 pm

Non sò aiutarti,ti mando un abbraccione e spero si risolva tutto presto.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar mag 17, 2011 3:38 pm

che dolore poverina, dev'essere terribile davvero...
Rispondi