Oggi visita e...grosso problema!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mag 17, 2011 7:48 pm

Sheireh ha scritto:Il passato di verdure non è indicatissimo se è molto denso e/o fibroso, cioè se ha patate, carote, bieta e cose simili che aumentano la massa fecale (e tanto meno devi dargliene direttamente), che può peggiorare il problema (avendo tanta cacca da espellere, se è anche dura, la fatica è maggiore).

Prova a proporle da bere più spesso, anche durante il giorno, oltre al seno. Magari beve qualcosa di più e l'aiuta. Anche un succo di frutta senza zucchero aggiunto potrebbe fare al vostro caso.

Elimina anche il riso e le banane, se ne prende.

Le dai i fermenti? Male non fanno e possono aiutare.
Allora, il passato non è molto denso ma più sul liquido. D'altronde, escluse le verdure che hai detto, con che altro posso farlo?
Per i liquidi, provo a dargliene di piu. Il fatto è che succhi non ne beve, solo acqua. Mica posso darle il the freddo....
Banane non ne mangia, e riso pochissimo e raramente. Per i fermenti, domani ricomincio...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 17, 2011 7:59 pm

Saramik ha scritto:Allora, il passato non è molto denso ma più sul liquido. D'altronde, escluse le verdure che hai detto, con che altro posso farlo?
Zucchine/zucca, finocchi, cavolfiori e similari, cipolle (ora ci sono quelle fresche), legumi di vario tipo...
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar mag 17, 2011 9:42 pm

Sheireh ha scritto:Zucchine/zucca, finocchi, cavolfiori e similari, cipolle (ora ci sono quelle fresche), legumi di vario tipo...
i legumi fanno bene per la stitichezza, ma un pò gonfiano, possibile?
o magari bisogna solo decorticarli, passarli con un passaverdure?

per la crema, io ne ho usata una quando avevo le ragadi dopo il parto, si chiama colostrum gel ed è, appunto, a base di colostro animale.
con me ha funzionato alla grande, in due giorni sono guarita del tutto.
Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 10, 2011 7:00 am

Messaggio da Iaia&Tina » mar mag 17, 2011 10:44 pm

Non so aiutarti purtroppo ma un in bocca al lupo te lo lascio di tutto cuore a te e alla piccola....
mammangi

Messaggio da mammangi » mar mag 17, 2011 10:56 pm

sara io per il culetto userei la pomata placentex, è fantastica per le ragadi. io la uso addirittura per i taglietti ai lati delle labbra, fai te.

per la dieta puoi aggiungere lo yogurt e le prugne secche se già non lo fai.

un bacio
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mar mag 17, 2011 11:04 pm

Sara, come mi dispiace, accidenti.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mar mag 17, 2011 11:08 pm

oh povera piccola.
io per le ragadi anali usato benuscler e per lesioni tipo ustione sul sedere il neoviderm.
poi andrei di fermenti lattici,prugne secche bollite+acqua di bollitura.
ma tipo psilio non può prenderlo perchè è ottimo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 18, 2011 8:11 am

Claudina ha scritto:i legumi fanno bene per la stitichezza, ma un pò gonfiano, possibile?
o magari bisogna solo decorticarli, passarli con un passaverdure?
E' un problema che tende ad esistere di più per gli adulti che per i bambini (perché spesso il nostro intestino non è abituato a digerirli da sempre, mentre se si comincia ad usarli spesso fin da subito l'intestino sa utilizzarli al meglio).
In ogni caso il problema semmai sono solo le bucce, quindi al massimo basta usare quelli decorticati.
Rispondi