Trasloco in cameretta..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 15, 2011 5:45 pm

Mah, io direi che è un po' presto dal punto di vista dell'età per esser già la fase della "sindrome dell'abbandono", nel senso che a 6 mesi ancora non è psicologicamente pronta per sentire il distacco fisico tra te e lei.

Secondo me invece comincia ad esprimere la sua preferenza nel CHI può avere contatti con lei, e quindi richiede la tua presenza per essere "salvata" da chi non vuole avere a contatto.


DyDaNi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: lun mag 09, 2011 1:03 pm

Messaggio da DyDaNi » dom mag 15, 2011 5:52 pm

Sheireh ha scritto:Mah, io direi che è un po' presto dal punto di vista dell'età per esser già la fase della "sindrome dell'abbandono", nel senso che a 6 mesi ancora non è psicologicamente pronta per sentire il distacco fisico tra te e lei.

Secondo me invece comincia ad esprimere la sua preferenza nel CHI può avere contatti con lei, e quindi richiede la tua presenza per essere "salvata" da chi non vuole avere a contatto.
Ni....Non sono d'accordissimo con te..Ogni bambino ha i propri tempi, e questa "sindrome" non è detto che possa venire prima o dopo gli 8 mesi..su tre figli posso dirti che uno aveva 6 mesi e mezzo, una non l'ha mai fatta e una aveva 9 mesi e mezzo..Ci sono quei bambini che piangono sempre anche co il papà, perciò se prima la bambina non aveva problemi con persone che vede spesso, e ora li ha non credo sia per la preferenza..A meno che le persone in questione non le stizzino le guancie a dismisura!! :ehehe:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » dom mag 15, 2011 5:52 pm

Mamma aiuto, tra tutti proprio coi miei suoceri deve avere problemi a star a contatto??? che poi sembra che sia io che la influenzo negativamente.... :\
DyDaNi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: lun mag 09, 2011 1:03 pm

Messaggio da DyDaNi » dom mag 15, 2011 5:53 pm

Vero190980 ha scritto:Mamma aiuto, tra tutti proprio coi miei suoceri deve avere problemi a star a contatto??? che poi sembra che sia io che la influenzo negativamente.... :\
:laughter:
Come ti capisco!!!
luciacc

Messaggio da luciacc » dom mag 15, 2011 6:30 pm

anche io di dico di provare la tecnica che preferisci ma con calma.... senza agitarti se magari non funziona subito.... senza agitarti se tra un paio di mesi torna in camera tua....
ma soprattutto senza preoccuparti di quello che dice la suocera su dove farla dormire!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom mag 15, 2011 6:57 pm

luciacc ha scritto:anche io di dico di provare la tecnica che preferisci ma con calma.... senza agitarti se magari non funziona subito.... senza agitarti se tra un paio di mesi torna in camera tua....
ma soprattutto senza preoccuparti di quello che dice la suocera su dove farla dormire!
quoto soprattutto questo, fregatene della suocera! Per il cambiamento puoi provare, con calma e sapendo che potresti tornare indietro la stessa notte in cui provi per la prima volta, segui lei, quello che chiede e quello che sente!
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » lun mag 16, 2011 8:37 am

Lo so che avete ragione.. pero' quando inizia lei, come consiglio nè, mica come critica, poi si attacca il coretto..cognata, zie varie, mia mamma che si fa influenzare peggio di un adolescente.. e io farò lo stesso quel che dico,ma sarò più nervosa soprattutto in loro presenza. E lo so che lei poi lo sente.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun mag 16, 2011 9:22 am

il marito ti sostiene o va dietro al coretto? perchè se il problema è solo quello fate si si e poi fate come vi pare, anche fingendo che dorma in cameretta.


ma io ti chiedo: se dorme già nella sua culla, che problema c'è a spostarla? come la addormenti ora la puoi addormentare nell'altra camera.
cioè, secondo me hai molti meno problemi a spostarla di chi magari coosleeppa, perchè contatto ne ha meno.
poi se non riesce torni sui tuoi passi e pace :)
Rispondi