domanda su fitoterapia e similari

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

domanda su fitoterapia e similari

Messaggio da alce » dom mag 15, 2011 2:59 pm

Volevo chiedere a chi usa soprattutto cure naturali,
cosa date per raffreddore?
cosa per tosse?
e cosa per infiammazzioni tipo gola o orecchie?

Ho provato ad usare un paio di prodotti (sedo-calcium per areosol che è fantastico ripara la mucosa e fluidifica il muco! e flunitop bustine che è un antinfiammatorio naturale più zinco e vitamine del gruppo b) che credo, ditemi se sbaglio, appartengano alla fitoterapia e vitamine e su Ada funzionano molto bene.

mi piacerebbe sapere proprio nome e marca dei prodotti e non solo principio attivo.
Grazie a tutte!


Nau

Messaggio da Nau » dom mag 15, 2011 3:58 pm

Io per il raffreddore con tanti starnuti e naso che cola uso l'allium cepa 5ch della boiron. E' omeopatico, e di fatto è cipolla. 5 granuli al bisogno, anche ogni mezzora se necessario. Va benissimo anche per la rinite allergica.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun mag 16, 2011 1:50 pm

l'ho già provato e per scrupolo continuo a darglielo ma non risolve perchè lei ha più che altro raffreddori con naso che NON cola, ed è questo il problema, il catarro le va subito nelle orecchie. Le faccio lavaggi con aspirazione frequenti che aiutano molto ma poi le si irrita da morire la mucosa nasale e comincia ad uscirle il sangue dal naso così devo smettere di farle i lavaggi... uff.
patty78

Messaggio da patty78 » mar mag 17, 2011 11:53 am

Per raffreddore nulla, solo Fisiomer (acqua fisiologica)nel naso.
Per tosse Stodal sciroppo alternato a sciroppo di lumaca Elixin( per fluidificare il catarro).
Da fine settembre a fine maggio 10 gocce di Stimmun ditta Linda's per rafforzare le difese immunitarie.
patty78

Messaggio da patty78 » mar mag 17, 2011 11:54 am

Se il catarro nn cola dal naso vai di sciroppo di lumaca, vedrai come smoccola
Rispondi