"cuoci pappa" e affini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mag 16, 2011 2:28 pm

Speranza ha scritto:Per la prima parte...bhè sarebbe un buon motivo per cominciare a mangiare bene tutti in famiglia no???

Per la seconda parte...meglio se me ne sto zitta và che proprio questo mese sono al nido e lavoro coi pediatri e ti posso dire che se mai riuscirò ad avere un figlio penso che ucciderò il suo pediatra a suon di polemiche...già ora sono molto molto vicina a più di un pediatricidio, ce ne sono 2 di pediatri che mi piacciono, gli altri sarebbero da ammazzare tutti (oppure legare ad una seggiola obbligandoli per diversi giorni/mesi a fila a sentirsi più e più lezioni tratte da linee guida dell'OMS e articoli vari che dichiarano il contrario di quanto loro sostengono!!!)

Personalmente sono motlo favorevole all'Evidence Based Medicine ovvero alla medicina basata sull'evidenza: si fanno studi, se ne riconosce il valore, si pubblicano e in base ai vari studi si decide una linea guida da tenere...ecco se vedi gli studi e poi vedi cosa fanno i pediatri riguardo soprattutto ad alimentazione neonatale (ma non solo) ti prende male perchè se tutti gli studi dicono A loro ovviamente fanno B e lo fanno non perchè sia meglio, ma soltanto perchè si è sempre fatto così o perchè non sanno neanche dell'esistenza degli studi in questione!
si certo, già in gravidanza ho migliorato molto lo stile di mangiare e penso che continueremo così visto che dobbiamo svezzare il pupo :ok:
capisco e leggo con interesse questa tesi anti_pediatrica e posso garantire che per natura sono contro "le regole prestabilite" qualsiasi esse siano, però la pediatra che abbiamo scelto mi pare veramente in gamba e per niente predisposta alla medicina facile...!!! le puoi sottoporre mille domande ed è sempre gentile quando risponde e risponde a tutto!!!
mi dispiace solo la generalizzazione :grsm:
cmq se mi date un po di link mi auto_informo.... :ok:


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mag 16, 2011 2:31 pm

bubina ha scritto:che figata!

Pensa che parlando di robottini per cucinare pappe ai bimbi, mio marito mi fa: "usa il passaverdura, come ha fatto mia mamma! Non c'è niente di più bello che dedicare tempo e fatica nel preparare da mangiare per tuo figlio!"
della serie: complichiamoci la vita!!!
che ideona innovativa hanno questi maritozzi :grsm:
forse perchè "tanto" non devono cucinare loro!??!?!?? :cisssss:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mag 16, 2011 2:36 pm

Alessia ha scritto:io ho due bimbi, per mirco ho voluto ricomprare il cuocipappa perché quello che avevo di davide l'ho rotto dal troppo uso!

non è altro che un cestellino per cottura a vapore e tritatutto, io personalmente mi ci sono trovata bene, lo tenevo sempre fuori e due volte al giorno lo usavo per le pappe, spesso anche più volte perché ci frullavo la frutta per la merenda e varie ed eventuali.

l'ho trovato utile, ma se tu hai già come cuocere al vapore e tritare non è che sia indispensabile!
la yle ha scritto:mi avevano regalato il chicco baby pappa (dieci anni fa ndr) e mi trovai benissimo per quando facevo piccole porzioni. di solito però facevo nella pentola a pressione grandi quantità che poi porzionavo e surgelavo.
il baby pappa lo uso ancora oggi come piccolo frullatore
non ho una vaporiera ne un tritatutto, ho solo il minipimer ma nn sempre trita tutto-tutto... mi piaceva prendergli un apposito elettrodomestico che tanto poi lo passerò ad una delle mie 8 amiche incinta che sforneranno bimbi da qui a dicembre... :sdent:

parlate entrambe del cuoci pappa chicco ?! una marca vale l'altra!? perchè se così fosse valuterò solo in base al prezzo .... :cisssss:
grazie cmq dei suggerimenti, eh!!!! :bacio:
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » lun mag 16, 2011 3:12 pm

io uso solo minipimer e cestello a vapore..faccio un po' fatica con la carne pero', non riesco a renderla omogenea e quindi lascio praticamente pezzettini..
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun mag 16, 2011 3:40 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:non ho una vaporiera ne un tritatutto, ho solo il minipimer ma nn sempre trita tutto-tutto... mi piaceva prendergli un apposito elettrodomestico che tanto poi lo passerò ad una delle mie 8 amiche incinta che sforneranno bimbi da qui a dicembre... :sdent:

parlate entrambe del cuoci pappa chicco ?! una marca vale l'altra!? perchè se così fosse valuterò solo in base al prezzo .... :cisssss:
grazie cmq dei suggerimenti, eh!!!! :bacio:
sì, io avevo quello della chicco, lo uso ancora come frullatore!!!
Rispondi