"cuoci pappa" e affini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

"cuoci pappa" e affini

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom mag 15, 2011 12:53 am

ciao NM,
volevo chiedervi se avete fatto uso di questo (sembrerebbe) miracoloso elettrodomestico per produrre autonomamente gli omogeneizzati per il pupo che a breve mi diventa "maggiorenne per lo svezzamento" ...
ho visto che ci sono diverse marche e ho sentito sia parlar bene che male di questo prodotto e mi piacerebbe sentire piu pareri o meglio i vostri.
Inoltre vorrei proprio evitare di dargli gli omogeneizzati pre-fabbricati, specie quelli a base di carne che che come è noto possono contenere ormoni (alla figlia di una mia amica è capitato e lei ha smesso di usarli subito)
:sticazzi:
grazie a quante mi risponderanno.... :ok:


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom mag 15, 2011 6:37 am

Ciao!
Sono le 6,20 e sono in piedi dalle 5,30,la Maty non ne vuole sapere di dormire :flaming:
Anche io quando la svezzerò sono dell'idea che sia meglio preparare da me gli omogenizzati,mi sa di più salutare.
Un mese fa visto che avevo un sacco di punti del supermercato tra i regali ho visto il prepara omogenizzati e l'ho preso.
E' della Tefal linea Baby home,sembra carino,c'è pure il ricettario dentro ma ovviamente non l'ho ancora provato quindi non so dirti di più.
La mia amica per prepare gli omogenizzati usava il Bimbi,ne preparava una scorta per la settimana e li surgelava.....purtroppo costa tantissimo....quindi...la Maty si accontenterà!
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 15, 2011 7:17 am

Io lo avevo, comodo ma con una vaporiera e un frullatore fai le stesse cose. Quanto agli omogenizzati non mi piacciono per mille motivi ma a livello di ormoni non cambia nulla dal comprare la carne fresca ovviamente. Sono inutili, contengono spesso troppi ingredienti, non abituano il bimbo ci sapori veri, ma a livello di qualità soprattutto se si va sul bio non c'è niente da dire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 15, 2011 9:21 am

Ho seguito uno svezzamento misto con Arianna, e ho usato senza problemi cottura a vapore sul fornello (piattino sopra una pentola d'acqua bollente) e frullatore ad immersione. Mi sembrava assurdo comprare qualcosa che avrei usato per non più di qualche mese (senza considerare che con il prossimo non ho assolutamente intenzione di frullare alcunché).
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom mag 15, 2011 9:51 am

noi abbiamo usato vaporiera e frullatore che già avevamo.

sugli ormoni, francamente non sarei capace di controllare la catena di produzione del macellaio di fiducia, quindi quest'ultima la do ad entrambi: al macellaio ed alle marche di omogeneizzati ;)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom mag 15, 2011 9:57 am

Ma a me al corso preparto anni e anni or sono (7, gulp!) hanno detto che il frullatore classico non va bene, perchè ingloba aria, cosa che non fa l'omogeneizzatore.

E' una cagata?

Io, nel dubbio, ho ingrassato il sig. Plasmon prima e Hipp poi!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 15, 2011 10:01 am

MatifraSo ha scritto:Ma a me al corso preparto anni e anni or sono (7, gulp!) hanno detto che il frullatore classico non va bene, perchè ingloba aria, cosa che non fa l'omogeneizzatore.

E' una cagata?
Certo, perché basta dare una mescolata e l'aria se ne va :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom mag 15, 2011 10:09 am

Acc... A saperlo, il frullatore ce l'avevo!
Rispondi