E' arrivato anche qui il Mei Tai! e ho un paio di domande sceme...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
beatrix

E' arrivato anche qui il Mei Tai! e ho un paio di domande sceme...

Messaggio da beatrix » ven mag 13, 2011 2:07 pm

E' appena arrivato, in tempo per la nostra micro trasferta campagnola, il Mei Tai :ola: sono felicissima.

E' quello thailandese ordinato su Ebay, un modello semplicissimo (rispetto a quelli che ho visto sul sito della Mhug, per dire) e molto carino. Rispetto alla fascia, un'altra vita come vestibilità e velocità di sistemazione.

Ho provato immediatamente a sistemare Giulia, non resistevo... e rspetto alla fascia ho un dubbio, anzi due (anzi tre).

Parliamo della posizione a ranocchio, con i piedi dentro (Giulia pesa 3 chili e mezzo, è ancora piccina picciò):

Per quanto tiri le cinghie non riesco a sistemarla proprio stretta stretta, avvolta come nella fascia. Ossia, se tiro bene le cinghie sulle spalle mi rimane un po' larga la fascia della vita e risale un po'. Risultato, i suoi piedi vanno ad infilarsi sotto quella fascia... Immagino sia sbagliato?

La testa rimane un po' più ballonzolante che con la fascia, giusto?

E infine, il nodo da fare sotto il sedere riportando le fasce delle spalle in avanti, va fatto proprio sotto il sedere o vanno inclusi anche i piedi?

Non so se mi sono spiegata bene...

Comunque sono strafelice, grazie di averne tanto parlato!


beatrix

Messaggio da beatrix » ven mag 13, 2011 2:09 pm

Ah, avevo letto su uno dei vari siti che se il bambino è molto piccolo si può ripiegare il lembo corrispondente alla fascia della vita per accorciare il mei tai, ma in questo modo immagino la testa non sarebbe più sorretta. Devo provare.
Rispondi