cacca dura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

cacca dura

Messaggio da Robebè » ven mag 13, 2011 8:55 am

capita sempre più spesso che Leda non riesca a fare la cacca perchè dura e le faccio un microclisma tra pianti e pianti, dite che per evitare posso darle una prugna secca ogni tanto? può aiutare?


beatrix

Messaggio da beatrix » ven mag 13, 2011 9:33 am

Prugna secca, o albicocca secca, oppure kiwi, oppure lattulosio o mannite.

Direi che più che ogni tanto dovresti cercare di dargliene un pochino ogni giorno.

Siamo nella stessa barca... ti dico solo che qua nessuna delle prime tre del mio elenco è gradita alla piccola, per cui recentemente stiamo andando di ... fagioli!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 13, 2011 10:45 am

Dai tranquillamente prugne, pere, kiwi... elimina banane, carote, patate, riso.

Potrebbe anche essere un po' una reazione al maggiore trattenerla visto che state togliendo il pannolino, o sbaglio?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 13, 2011 10:48 am

Si può aiutare. Con lore che è in fase di trattenimento do il "cotidierbe" così rimane morbida e non riesce a trattenerla (né sente male quando esce).
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

stessa barca

Messaggio da babyrizzo » ven mag 13, 2011 11:34 am

il mio matteo (ricordo che ha 2 anni e 3 mesi) da circa 4-5 settimane sembra abbia deciso che la cacca é sua e quindi se la tiene :mumble:
come da consigli della mia pediatra stiamo controllando la sua dieta (niente banane - che comunque non mangerebbe - carote, riso o patate, mentre via libera a uva, kiwi, zucca e zucchine, pere ecc.) per mantenerla morbida nel caso decidesse di farla. Diamo anche 5 globuli omeopatici KINDISTIP (Loacker)per 3 volte al giorno, che lu imangia volentieri essendo tipo minuscole caramelline. Se al quarto giorno (nel nostro caso domani 14 maggio) ancora niente, ovviamente tra suoi pianti spaventati e angoscia mia e di mio marito, mettiamo suppostina di glicerina, che finora ha sempre funzionato (anche nel giro di 10 minuti). avevo provato per soli 2 gg lo sciroppo LEVOLAC (lattulosio) ma la notte aveva i crampi di pancia e ho lasciato perdere.
Da parte ns abbiamo preso un bellissimo libro di TOPO TIP sull´argomento, o sediamo ogni tanto sul vasino (vestito) per abituarlo all´idea (e ci sta volentieri) e cerchiamo di dimostrarci interessati ma non invasivi (le ultime due volte infatti l´ha fatta di sua spontanea volontá in presenza della sola nonna e al nido). in generale si dimostra interessato all´argomento cacca, chiede cos´é, la vuole vedere ecc.
mi sa che ci vorrá parecchia pazienza!
ciao ciao
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mag 13, 2011 12:01 pm

ma perchè "ogni tanto"? vedo che ha 2 anni e 4 mesi: è intollerante?
Robebè

Messaggio da Robebè » ven mag 13, 2011 3:45 pm

Sheireh ha scritto:Dai tranquillamente prugne, pere, kiwi... elimina banane, carote, patate, riso.

Potrebbe anche essere un po' una reazione al maggiore trattenerla visto che state togliendo il pannolino, o sbaglio?
no non sbagli Ila, la frutta la mangia volentieri ma comunque rimane dura
Robebè

Messaggio da Robebè » ven mag 13, 2011 3:46 pm

lenina ha scritto:Si può aiutare. Con lore che è in fase di trattenimento do il "cotidierbe" così rimane morbida e non riesce a trattenerla (né sente male quando esce).
cos'è leni?
Rispondi