frustrazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 13, 2011 6:51 pm

tutto normale! Io ti capisco, anche a me certi atteggiamenti innervosiscono molto...anche se quello che descrivi tu in particolare a me personalmente fa ridere!
Comunque io farei come te (mica gli reprimi la frustrazione!) e in generale lo lascerei provare anche le cose che di certo fallisce!


luciacc

Messaggio da luciacc » ven mag 13, 2011 6:54 pm

grazie ragazze.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven mag 13, 2011 8:46 pm

Lucia qui uguale uguale, ho i tuoi stessi dubbi e il tuo stesso nervoso, odio quando urla o frigna o piange per queste cose, vorrei insegnarli i esprimersi in altro modo.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab mag 14, 2011 12:23 pm

luciacc ha scritto:Purtroppo a me non fa' ridere... a me da sui nervi in una maniera pazzesca. E so che e' assurdo perche' lui e' un bambino e perche' proprio io devo stare calma per insegnargli a stare calma (per cui sono in calma apparente... ma sotto sotto non lo sono).

Aggiungo una domanda-esempio:
mettiamo che so che c'e' una cosa che non si riesce a fare (che so inserire in una perlina un filo troppo grosso, sparo a caso). E vedo che lui sta per farlo....
lo lascio provare-innervosirsi-buttare tutto e piangere e poi gli spiego....
o mi evito tutta la manfrina e gli spiego in anticipo che non si puo'...
o lo distraggo del tutto? (questa no penso perche' non gli insegno nulla)
Il pensiero astratto a quest'età non è ancora così evoluto. Tu puoi spiegargli ma finchè lui non vede con i suoi occhi che non si può è inutile. inoltre se lo lasci sperimentare lui esercita il processo problem solving tramite il quale imparerà da solo cosa fare e cosa no e a trovare eventuali alternative :clap:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab mag 14, 2011 12:25 pm

Ah e a parte il pianto, io ne ho uno uguale a casa, solo che ha 36 anni... :sticazzi: :tettonaesaurita:
luciacc

Messaggio da luciacc » sab mag 14, 2011 6:20 pm

misspurple ha scritto:Ah e a parte il pianto, io ne ho uno uguale a casa, solo che ha 36 anni... :sticazzi: :tettonaesaurita:
:ghgh: hahaha!!!!

la mia domanda successiva era "ma quando passa"? ok non lo chiedo
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab mag 14, 2011 10:04 pm

No, non chiederlo... :laughter:
Rispondi