pasti itineranti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mag 11, 2011 7:27 pm

Qui a tavola con noi nel rialzo e quando ha mangiato almeno una portata può scendere e tornare per spiluccare altre cose.
Io sostituirei seggiolone con rialzo.
Secondo me migliora.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mag 12, 2011 4:36 pm

il tavolino lo abbiamo introdotto nel meomento in cui il pasto si svolgeva così:
Giovanni sul seggiolone o in braccio o sul rialzo che urlava come un folle per poter salire in piedi su una delle nostre sedie e noi dovevamo stare in piedi accanto a lui attenti a che non cadesse(entrambi eh!) a dargli da mangiare.
oppure altre volte lui che andava e veniva con noi seduti che lo imboccavamo mentre lui accorreva per mangiare un boccone e poi subito via.

considerate che Giovanni non ha il problema di mangiare, mangia di gusto e molto mala questione era prorpio riuscire a fare un pasto seduti, almeno noi due, e tutti più o meno alla stessa altezza.

il dubbio che mi rimane è su questa sua esigneza di muoversi molto durante i pasti.
certamente anche io preferirei che mangiasse sereno e poi andasse a giocare ma così non è e così questa mi è sembrata una via di mezzo accettabile..
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mag 12, 2011 4:42 pm

Mah, senti, secondo me alla fine quelli che stanno più a lungo seduti a tavola siamo noi, dunque tanto vale che si stia comodi noi.

Per quel che ho visto, i bambini hanno periodi in cui una cosa sembra funzionare e periodi in cui vale in contrario, per cui tanto vale dare una costante, del tipo, noi si fa così, tu quando hai voglia vieni.

Tanto più se è mangione e non hai quel problema lì.

Magari fra un po' sarà più interessato a fare un pasto con voi.

I miei a volte dopo 10 minuti vogliono scendere, altre (rarissime volte) stanno a tavola anche mezz'ora. Non ce la farei ad allestire noi grandi sul tavolinetto per poi rischiare di doverci comunque rimanere da soli!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mag 12, 2011 4:45 pm

beatrix ha scritto:Mah, senti, secondo me alla fine quelli che stanno più a lungo seduti a tavola siamo noi, dunque tanto vale che si stia comodi noi.

Per quel che ho visto, i bambini hanno periodi in cui una cosa sembra funzionare e periodi in cui vale in contrario, per cui tanto vale dare una costante, del tipo, noi si fa così, tu quando hai voglia vieni.

Tanto più se è mangione e non hai quel problema lì.

Magari fra un po' sarà più interessato a fare un pasto con voi.

I miei a volte dopo 10 minuti vogliono scendere, altre (rarissime volte) stanno a tavola anche mezz'ora. Non ce la farei ad allestire noi grandi sul tavolinetto per poi rischiare di doverci comunque rimanere da soli!
sì infatti è il motivo per cui ho pensato al tavolino, almeno noi stiamo seduti, lui va e viene non urla e noi possiamo stare seduti
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mag 12, 2011 4:47 pm

e pensare ad una sedia da cui possa salire e scendere da solo?
Al tavolo normale, intendo.

(anche perché mi pare tu abbia detto che tuo marito sta scomodo...)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mag 12, 2011 4:59 pm

beatrix ha scritto:e pensare ad una sedia da cui possa salire e scendere da solo?
Al tavolo normale, intendo.

(anche perché mi pare tu abbia detto che tuo marito sta scomodo...)
è vero...
non risolverebbe la questione del suo essere itinerante ma quella del marito, a cui io non do molta importanza, sì.

mi postate qualche foto di sedie di quel tipo?

c'è anche da dire che lui ormai sale e scende quasi agilmente dalle sedie normali
Rispondi