SONNO AGITATO BIMBA 6 MESI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 11, 2011 12:36 pm

candyda ha scritto:Solo un dubbio: mia figlia faceva così di notte quando il mio latte ha iniziato ad essere poco, e lei si svegliava per la fame. Prova a parlarne con la pediatra per escludere l'eventualità.
NON esiste questa possibilità. Il latte si adegua alle esigenze del bambino se gli viene permesso di poppare a richiesta.
E' possibile che si svegliasse per fame, ma non perché il latte mancava, ma proprio per poterne prendere di più perché ce n'era.

Mi spiace rimarcare, se per te magari è stato un problema allora, ma purtroppo i pediatri di tutto questo in genere non sanno NULLA e rovinano un sacco di allattamenti per motivazioni che non c'entrano nulla con la mancanza di latte (che esiste SOLO in casi specifici di problemi materni ormonali e poco altro).


laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » mer mag 11, 2011 3:42 pm

Rieccomi...
Non credo proprio si tratti di scarsità di latte per 2 motivi:
1. non credo si attacchi per vera fame, o comunque non sempre. L'ultima poppata (quella conseguente alla sua agitazione) la cerca più per tranquillizzarsi e riaddormentarsi che per mangiare.
2. se avessi poco latte la sua agitazione si manifesterebbe anche di giorno, no? Lei invece è sempre tranquilla e giocherellona, da un paio di settimane mangia pure ogni 3,5 - 4 ore (tempo che ha raggiunto da sola, io l'ho sempre allattata a richiesta). In caso di scarsità di latte sarebbe già diventata una iena :tettonaesaurita:
Cercherò di tenermela accanto il più possibile...ma credevo di farlo già :occhiodibue:
a presto :thank:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 11, 2011 3:44 pm

laserenissima ha scritto:Rieccomi...
Non credo proprio si tratti di scarsità di latte per 2 motivi:
1. non credo si attacchi per vera fame, o comunque non sempre. L'ultima poppata (quella conseguente alla sua agitazione) la cerca più per tranquillizzarsi e riaddormentarsi che per mangiare.
2. se avessi poco latte la sua agitazione si manifesterebbe anche di giorno, no? Lei invece è sempre tranquilla e giocherellona, da un paio di settimane mangia pure ogni 3,5 - 4 ore (tempo che ha raggiunto da sola, io l'ho sempre allattata a richiesta). In caso di scarsità di latte sarebbe già diventata una iena :tettonaesaurita:
Cercherò di tenermela accanto il più possibile...ma credevo di farlo già :occhiodibue:
a presto :thank:
3 la scarsità di latte se il bambino viene attaccato a richiesta non esiste (a meno di casi rari con seri problemi ormonali)
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » gio mag 12, 2011 11:04 am

buondì,
piccolo aggiornamento dopo un'altra notte agitata...
La Pulce si è svegliata 2 volte per ciucciare, l'ultima delle quali alle 04.30
Ha iniziato ad agitarsi praticamente dopo mezz'ora, insomma alle 05.15 era sveglia e non voleva attaccarsi (in effetti non poteva essere fame). L'ho presa subito in braccio, l'ho cullata ma la sentivo tesa e ho notato che tirava su le gambine e ha fatto parecchie scorreggine :red:
Domanda: ma possono essere coliche a 6 mesi??? Premetto che non ne ha mai sofferto....
E se fossero i denti??
Mah, devo continuare a pensare che è una fase di cambiamenti e questa è la sua reazione??
Però mi dispiace tanto sentire che si lamenta :ngueee:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio mag 12, 2011 11:14 am

Colichette? Le coliche ci possono essere sì! A volte dipendono dai denti, a volte è l'intestino che si deve abituare agli alimenti dello svezzamento... Potrebbe avere caldo?
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » gio mag 12, 2011 11:49 am

caldo non saprei...anche perchè la Pulce si scopre e praticamente dorme senza coperte!
Posso provare a far arieggiare maggiormente la stanza...mah
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 12, 2011 11:56 am

domanda standard avreste qualcosa in contrario a provare a tenerla con voi nel letto?
Spesso un contatto continuo in fase di cambiamenti aiuta a superarli più facilmente (non è detto ma se per voi non ci sono problemi provare male non fa)

Aggiungo se nella pappa metti parmigiano di provare a evitarlo
E se dietro il collo la senti calda di svestirla e scoprirla
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » gio mag 12, 2011 3:15 pm

Non abbiamo nulla in contrario a tenerla nel lettone in termini teorici....in termini pratici però non riusciamo a tenerla nel senso che, soprattutto io, non riesco proprio a dormire tranquilla! L'ho tenuta con me qualche volta quando era piccolissima ma solo per brevi periodi. L'intera notte non saprei...ce posso provà.
La pappa ormai la prende completa: brodo (patata+carota+zucchina) con olio, parmigiano e mezzo vasetto di liofilizzato. Domani proverò ad eliminare il parmigiano. Grazie del consiglio :abbraccio:
Escludi la possibilità che si tratti dei dentini?
Rispondi