caldo, capelli e femminilità

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar mag 10, 2011 3:13 pm

caterina ha scritto:Io a rachele le ho sempre fatto un caschetto cortissimo+frangettina corta alla francese.
Quando volevo ingentilirla mettevo una mollettina o un cerchiettino.
Adesso glieli voglio far crescere (stagione giusta, nevvero??) perchè nonostante tutto è pur vero che con i capelli cortissimi, per quanto eleganti le vesti, sembrano sempre delle piccole pesti..
beh, anna è una piccola peste, gentile, affettuosa, ma pur sempre una peste, anche con la super cofana che si ritrova!!!


kida

Messaggio da kida » mar mag 10, 2011 3:26 pm

clac ho anche io lo stesso problema pulcina ha più o meno il taglio della tua ma sono più lunghi non riesco a farle tenere ne coda ne codini ma mio marito non vuole assolutamente che li faccia tagliare lei suda tantissimo voglio vedere come faremo
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » mar mag 10, 2011 3:44 pm

Solo io preferisco le bambine coi capelli corti a quelle coi capelli lunghi? Non dico necessariamente cortissimi, ma comodi, semplici, adatti al loro essere... piccole pesti?
La mia, poi, ora ce li ha lunghi fino oltre le spalle, perché urla a portarla dalla parrucchiera e rimando la cosa a quando sarà più gestibile.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar mag 10, 2011 3:50 pm

non sono arrivata a vedere la foto che hai messo della piccola

ti posso dire che io ritengo che i capelli lunghi siano più gestibili, quando si parla di sudore e caldo, di quelli corti

in fondo, per avere un beneficio dal capello corto, deve essere proprio cortissimo, con la nuca scoperta

altrimenti fai prima a fare una bella coda che le lasci il collo, appunto, scoperto
Luna

Messaggio da Luna » mer mag 11, 2011 8:18 am

io sono un mamma di due maschi, ostinata sostenitrice dei capelli lunghini....
non sono mai riuscita a tagliarglieli proprio corti, forse perchè sono nati capelloni e io rasati non li riconoscerei più.......

concordo comunque con chi ti ha detto che in una femminuccia,oltre che secondo me più carini, i capelli lunghi sono più gestibili...altrimenti il corto deve essere proprio corto!!!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer mag 11, 2011 9:08 am

fatto!
alla fine li ha tagliati, caschetto cortissimo tipo paggetto, sfilati sopra le oracchie, è carina! ieri era tutta esaltata..stamattina si è svegliata dicendomi:
"ma io volevo i codini, perchè mi hai tagliato i capelli, uèèèèè!"
stava sicuramente prendendomi per i fondelli, spero!

ps: le foto le avevo tolte, le ricarico quando gliene faccio una col nuovo look
alemia, i capelli lunghi sarebbero ottimali col caldo, se tenesse una benedetta coda per più di 5 minuti!!!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mer mag 11, 2011 9:19 am

Io sono per i capelli corti anche alle femmine.
Mia figlia fino a 1 anno fa li ha sempre portati corti, che poi hanno un visino delizioso e non è vero che sembrano maschi.
Quest'inverno li ha voluti far crescere, ma con i primi caldi per fortuna si è convinta a tagliarli di nuovo.
La pettinatrice è stata bravissima e le ha fatto un taglio sfilato veramente bello, e le ha lasciato un briciolo di codine sul collo così lei è anche contenta!

Secondo me hai fatto benissimo clac a tagliarglieli, sono sicuramente più comodi e gestibili. Vedrai che poi anche lei si troverà bene che non suda e non deve metterci un sacco di tempo ad asciugarli.
Io credo che la femminilità e la vanità siano crucci nostri e non dei bimbi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 11, 2011 9:25 am

candyda ha scritto:non deve metterci un sacco di tempo ad asciugarli.
Asciugarli? :occhiodibue: Io non glieli asciugo mai, nemmeno d'inverno.
Rispondi