spannolinamento: quando la mamma non conta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 11, 2011 8:04 am

ci sono tanti bambini che la cacca la vogliono fare solo nel pannolino...ma è una fase importante, perché a quel punto sanno riconoscere lo stimolo e chiedono al momento

l'unica strada secondo me è
assecondare! Poi passa!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 11, 2011 8:04 am

ci sono tanti bambini che la cacca la vogliono fare solo nel pannolino...ma è una fase importante, perché a quel punto sanno riconoscere lo stimolo e chiedono al momento

l'unica strada secondo me è
assecondare! Poi passa!
Robebè

Messaggio da Robebè » mer mag 11, 2011 8:07 am

leda ancora non mi dice che deva farla, la devo portare io sia pipì che cacca

ma il vasino da viaggio come fai a portarlo in giro ? non è ingombrante?
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer mag 11, 2011 1:55 pm

Sono passata ad aggiornarmi... bravissima Leti.
Noi siamo in un periodo proprio no.
Quando fa la cacca se io le chiedo se ha fatto la cacca, lei mi risponde "NO!"
Devo ancora capire se è perchè non sa di averla fatta o se è perché non vuole essere cambiata.
Ovviamente propendo per la seconda, furbetta com'è!
Aspettiamo l'estate... sperando che qualcosa maturi nel frattempo, non perché abbia fretta, ma perchè l'estate è davvero la stagione ideale eh eh
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 11, 2011 5:49 pm

Marì...fino a circa 2 settimane fa Leti faceva come Elettra: negava sempre l'evidenza!! Le maestre del nido mi hanno tranquillizzata dicendomi che spesso succede prima di acquisire il controllo...e così è
stato!
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mag 11, 2011 6:02 pm

Io ho rimandato a dopo la nascita della sorellina, primo perché non mostravano segni di interesse alla faccenda, secondo per evitare la classica regressione.

ora che vi leggo mi viene da fare un bilancio... Tancredi nega sempre l'evidenza con la cacca, ma ha cominciato a riconoscere lo stimolo (è buffissimo, fa una faccia preoccupata da morire, e se gli chiedi se sta facendo la popò si arrabbia e ti dice di no)

Anna oggi si è seduta per la prima volta sul vasino, poi si è alzata e ha detto "io ho fatto la pipì" (non era vero). L'altro giorno invece ha fatto la pipì nel pannolino e me l'ha detto.

Insomma, secondo me fra un po' son pronti.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer mag 11, 2011 9:29 pm

Patrizia ha scritto:Marì...fino a circa 2 settimane fa Leti faceva come Elettra: negava sempre l'evidenza!! Le maestre del nido mi hanno tranquillizzata dicendomi che spesso succede prima di acquisire il controllo...e così è
stato!
Buono a sapersi... attendiamo allora ;)
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mer mag 11, 2011 9:38 pm

La mia pupa domani compie 18 mesi e da una ventina di giorni quando fa la cacca indica il pannolino e dice"ca"..secondo voi é un buon segno?Potró provare quest'estate a toglierlelo?
Rispondi