intolleranza?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

intolleranza?

Messaggio da lillina » lun mag 09, 2011 3:22 pm

oggi riesco a scrivere di più..e vorrei chiedervi se è normale o son segnali d'allarme..

abbiamo iniziato autosvezzamento e quì è ufficioso.

come ho già scritto in un altro post lui ha assaggiato:

-prosciutto cotto
-pizza
-patate
-pera,mela,banana
-tacchino frullato

e fin qui tutto bene..

-ieri mio marito gli ha fatto assaggiare una punta di gelato al fiordilatte..e gli ha fatto reazione con macchiette rosse sul viso.

-e mia mamma ha avuto la brillante idea di pucciargli il ciuccio nel frappè ai frutti di bosco.. era talmente a chiazze rosse che mi son proprio spaventata!

-oggi un pochino di philadelphia....e qualche macchietta ancora sul viso...

intolleranza ai latticini?


ok i frutti di bosco posso capire...ma anche col gelato al fiordilatte e il formaggino tipo philadelphia?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 09, 2011 3:34 pm

Più che intolleranza se le reazioni sono così penserei allergia al latte sai? Poi magari in piccole dosi non fa effetti ma per ora ne parlerei con il pediatra e lo eliminerei. Può essere che rientri con l'età come no.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun mag 09, 2011 4:19 pm

ok...no no non ero intenzionata a dargliene ancora.

ma volevo chiederti perchè un paio di settimane fà aveva provato il formaggino MIO e non aveva avuto sfoghi? è diverso?

comunque io provo a parlargliene alla pediatra anche se mi sgriderà sicuro..lei è pro-pappine.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 09, 2011 4:30 pm

lillina ha scritto:ok...no no non ero intenzionata a dargliene ancora.

ma volevo chiederti perchè un paio di settimane fà aveva provato il formaggino MIO e non aveva avuto sfoghi? è diverso?

comunque io provo a parlargliene alla pediatra anche se mi sgriderà sicuro..lei è pro-pappine.
perché la prima volta ha avuto il contatto le successive la reazione probabilmente. Perché dovrebbe sgridarti? Che cosa sarebbe cambiato con le pappe? Se è allergico avrebbe reagito al parmigiano o poi al formaggio. Non dipende dal tipo di svezzamento
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 09, 2011 5:14 pm

E tu di che l'ha fatto con il formaggio messo nelle pappine :cisssss:
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun mag 09, 2011 5:22 pm

a bè ila hai ragione! comunque guarda leni magari ho usato una parola poco appropriata ma non sò nemmeno se conosce cosa sia l'autosvezzamente perchè avevo preferito saltare questo discorso con lei.

magari però può essere motivo di dialogo..potrei pure sbagliarmi.

la visita che era già programmata è per l'11 maggio,quindi dopodomani.. vediamo dai.
grazie mille io continuo con altri alimenti...
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » lun mag 09, 2011 5:31 pm

Credevo che l'intolleranza al latte desse solo reazioni a livello intestinale e non a livello di reazione cutanea, o almeno questo è sempre stata la risposta che ricevevo quando si presentavano le prime chiazze che poi si sono rivelate dermatite atopica...
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun mag 09, 2011 5:37 pm

guarda a livello di pancino solo stanotte ha avuto diarrea ma non ho minimamente collegato all'assaggio di gelato di ieri... era proprio pochissimo e subito qualche macchietta in viso, io ho pensato che era un pò di vento e magari aveva preso freddo oppure ai dentini visto che frà poco credo che spunteranno.. ma non saprei sai..
Rispondi