non fa pipì di notte che faccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

non fa pipì di notte che faccio?

Messaggio da lenina » dom mag 08, 2011 2:04 pm

da quando abbiamo tolto il pannolino diurno lorenzo non bagna più neppure quello notturno (che con i precedenti di enuresi in famiglia per me è quasi incredibile)

Che fare? Di istinto glie lo toglierei e fine MA c'è un enorme MA.

Lui dorme con noi.

Mettere la traversa è un problema e in caso di incidente ci andremmo di mezzo in quattro. :S

Faccio tanto male se glie lo metto la sera visto che lui per ora non lo discute? :mumble:


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » dom mag 08, 2011 2:31 pm

se dormisse da solo ti direi: vai di traversa!,
Ma dormendo con voi e considerando che non è infastidito dal pannolino notturno, aspetta ancora un pò.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom mag 08, 2011 2:35 pm

A Jacopo il pannolino notturno l'ho lasciato fino quasi ai tre anni, direi che puoi andare avanti ancora un po' senza creargli grossi traumi.

Ma l'enuresi siamo sicuri che sia ereditaria? A me pare improbabile.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 08, 2011 2:40 pm

Lupina ha scritto:A Jacopo il pannolino notturno l'ho lasciato fino quasi ai tre anni, direi che puoi andare avanti ancora un po' senza creargli grossi traumi.

Ma l'enuresi siamo sicuri che sia ereditaria? A me pare improbabile.
Lorenzo 3 anni li ha anche e mezzo.
L'enuresi notturna ha una fortissima componente familiare sì è dimostrato (dipende da un ormone e se tende a svilupparsi tardi ad uno è facile che capiti ad altri in famiglia).
Però non è propriamente ereditaria, diciamo che nei figli di chi ne ha sofferto è molto più probabile (ma france non ne ha sofferto ci sta che abbia preso dalla sua famiglia)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom mag 08, 2011 2:56 pm

A Tommy lo lasciai qualche mese dopo lo spannolinamento diurno, nonostante la notte non ne abbia mai bagnato uno
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » dom mag 08, 2011 2:57 pm

Io ho attrezzato il nostro letto con una ceratona così se capita non si bagna il letto.

Cmq per il momento di notte non è mai capitato, però mai dire mai
Hyla

Messaggio da Hyla » dom mag 08, 2011 3:05 pm

Elena ti dico come ho fatto io.
Ho tenuto Stella nel lettone con ceratona sotto e ho sfrattato Sandro per un po' di notti. Questo perchè se avessi dovuto svegliarlo per cambiare il letto sarebbero stati dolori.
Ogni tanto capita ( l'ultima volta è stato prima di Natale) e risolvo tenendo pronto un letto d'emergenza in cui ci trasferiamo tutti nel cuore della notte senza nemmeno quasi aprire gli occhi. Poi cambio tutto il mattino dopo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 08, 2011 3:07 pm

Hyla ha scritto:Elena ti dico come ho fatto io.
Ho tenuto Stella nel lettone con ceratona sotto e ho sfrattato Sandro per un po' di notti. Questo perchè se avessi dovuto svegliarlo per cambiare il letto sarebbero stati dolori.
Ogni tanto capita ( l'ultima volta è stato prima di Natale) e risolvo tenendo pronto un letto d'emergenza in cui ci trasferiamo tutti nel cuore della notte senza nemmeno quasi aprire gli occhi. Poi cambio tutto il mattino dopo
Io non ho un letto di emergenza.
e nel letto ho pure Marzia (e non vorrei cacciare france)
è proprio tanto male metterglielo? In fondo è solo una sicurezza come lo sarebbe la cerata no?
Rispondi