si mangia le unghie... a due anni!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
TiaMily
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 15, 2010 5:06 pm

Messaggio da TiaMily » mar mag 10, 2011 10:58 am

vi quoto.
Comunque se possibile un modo per evitare che le metta in bocca sarebbe quello di tenerlo occupato in altro.
Dato che anche io è una vita che me le "mangio" ma negli ultimi anni ho avuto periodi in cui invece non le consideravo neanche... (e via di smalto! e french :D)
Dipende da uno stato ansioso che viene sfogato così, e come ho letto prima in qualche altra risposta..se non mangiasse le unghie sfogherebbe questo nervosismo in altro modo.

Se lo tieni occupato a fare qualcosa, avendo le mani che lavorano ecc non gli passa per la testa di metterle in bocca e comunque sfogherebbe eventuali tensioni in attività.
Fai bene a non dire di non farlo, perchè personalmente non lo ritengo di aiuto anzi!


luciacc

Messaggio da luciacc » mar mag 10, 2011 8:14 pm

ok ragazze. grazie mille per il vostro supporto. Mi sento un po' meglio sentendo che non e' l'unico.

Da oggi mi sforzo ufficialmente a non mangiarle io ... puo' comunque essere d'aiuto.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab mag 14, 2011 9:58 pm

allora ti dico subito la mia esperienz... io mi mangio le unghie e la pellicina da sempre. mia figlia ha iniziato a farlo vedendo me naturalmente lo scorso anno a 2 anni. ha smesso qualche mese fa quando io ho iniziato a smettere e a mettermi lo smalto.anche lei ha voluto scegliersi i colori dello smalto e spesso li cambiamo entrambe. ma questo vizio maledetto non mi è passato e ho ripreso da qualche settimana e lei pure... insomma ci copiano...e l unico modo per evitarlo a loro e smettere noi. loro fanno tutto cio che facciamo noi.siamo il loro esempio su tutto nel bene e nel male... :-(
luciacc

Messaggio da luciacc » dom mag 15, 2011 2:29 am

io ho messo lo smalto e mi sembra di aver smesso (dico mi sembra perche' nn mi accorgo poi molto se mi scappa). per ora da lui nessun cambiamento.... vi aggiornero'
Rispondi