la tv le fa male?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

la tv le fa male?

Messaggio da emamè » ven mag 06, 2011 9:56 pm

Emma è sempre nella stessa stanza dove sono io;

quindi se io guardo la TV lei è qui e la sente, ho sempre l'accortezza di girarla in modo che non la guardi ma anche il solo sentirla può farle male?


pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven mag 06, 2011 9:58 pm

Tieni il volume molto basso, almeno, per lei è un bombardamento di suoni.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 06, 2011 9:58 pm

No sentirla no. Il problema è dato dai movimenti troppo veloci e a lei non comprensibili. Evita magari programmi con suoni paurosi
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mag 06, 2011 9:58 pm

ciao
io non lo so, però io evitavo di tenere la tv accesa quando lei era sveglia, anche se lei non la guardava
non so, mi sembrava "distraente", pensando che un neonato è impegnato a conoscere il mondo in tutti i sensi
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven mag 06, 2011 10:00 pm

Non credo le faccia male.

Più che altro quando io avevo Matilde neonata seguivo ancora csi e parlando con una pediatra agli incontri dell'asl ho chiesto da che età cominciavano a capire ciò che vedevano in tv (pensando sconsolata che i bei tempi di film horror e di fox crime stessero per finire) e lei mi rispose che non è tanto che capiscono le immagini, quanto percepiscono i suoni e le musiche più concitate e eccitanti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 06, 2011 10:03 pm

Il problema delle immagini per loro è proprio la velocità in qualcosa di fermo, il loro cervello non comprende. Ovvio che non è che se anche la vedono un po' perché è davanti ai loro occhi succeda nulla. Il problema è sempre l'eccesso
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven mag 06, 2011 10:06 pm

pinnagialla ha scritto:Tieni il volume molto basso, almeno, per lei è un bombardamento di suoni.
lenina ha scritto:No sentirla no. Il problema è dato dai movimenti troppo veloci e a lei non comprensibili. Evita magari programmi con suoni paurosi
LauraDani ha scritto:ciao
io non lo so, però io evitavo di tenere la tv accesa quando lei era sveglia, anche se lei non la guardava
non so, mi sembrava "distraente", pensando che un neonato è impegnato a conoscere il mondo in tutti i sensi
MatifraSo ha scritto:Non credo le faccia male.

Più che altro quando io avevo Matilde neonata seguivo ancora csi e parlando con una pediatra agli incontri dell'asl ho chiesto da che età cominciavano a capire ciò che vedevano in tv (pensando sconsolata che i bei tempi di film horror e di fox crime stessero per finire) e lei mi rispose che non è tanto che capiscono le immagini, quanto percepiscono i suoni e le musiche più concitate e eccitanti.
ecco infatti vedo che si distrae e cerca di girarsi verso la Tv;
solo mi sembra peggio lasciarla dilà da sola, anzi non ce la faccio proprio.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven mag 06, 2011 10:09 pm

E mi sa che certi film ormai non li puoi più guardare, hahahah!!

Però dai, ha solo un mese, dorme ancora tanto, ce la puoi fare!
Rispondi