HELP Nurofen

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio mag 05, 2011 10:52 am

Hyla ha scritto:Mi sa di no!!
Io sono isolata e i nonni sono a spasso. Dobbiamo aspettare papà questa sera.
Oppure aspetto che le scenda la febbre , li carico in macchina e compro le supposte. Se continua a vomitare e le sale la febbre alta faccio così
Non hai nessuno da chiamare per fartele prendere e portare?
Il peridon per il vomito ce l'hai?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mag 05, 2011 10:59 am

Palli ha scritto:Una domanda: ma le supposte ci son solo di tachipirina o anche per l'ibuprofene?

Perchè, almeno su mio figlio, la tachipirina ha un effetto decisamente più blando e di breve durata in caso di febbre alta.
No io so solo della tachipirina... però questo è vero, a volte ha effetto blando in caso di febbre alta.
Si possono verificare tante situazioni: ad es a Irene quando sale la febbre alta a volte viene anche da vomitare, quindi comunque, quand'è successo, dovevo prima contenere con la tachipirina e poi semmai, dopo 3-4 ore, dare l'ibuprofene per bocca.
Poi a volte bisogna riverificare le dosi di tachipirina e usare il massimo consentito (mentre spesso si continuano a usare dosi inferiori a quelle consentite dal peso).
In questo caso, della bimba di Hyla, la meglio sarebbe contenere la febbre con le supposte mentre si calma il vomito (che con digiuno, poca poca acqua per volta, e eventualmente una supposta di Peridon, dovrebbe placarsi in poche ore) e poi si può passare, se necessario, al nurofen.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mag 05, 2011 11:16 am

Anche io sono sempre sprovvista di supposte mannaggia....
chiedi a qualcuno se può andare a prenderle, se c'è una sola persona vicino a te.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mag 05, 2011 11:19 am

hyla dopo mezz'ora dovrebbe essere stato assorbito, se ti ha detto di avere caldo vuol dire che la febbre sta già scendendo.
non farti un grosso cruccio per le supposte, continua col nurofen se non le hai, anche perché a casa nostra dopo il vomito arriva sempre la diarrea... e addio supposte!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio mag 05, 2011 11:23 am

Cos73 ha scritto: Poi a volte bisogna riverificare le dosi di tachipirina e usare il massimo consentito (mentre spesso si continuano a usare dosi inferiori a quelle consentite dal peso).
La formula per i dosaggi insegnatami dalla mia pediatra è:
tachipirina: la metà del peso in ml.
ibuprofene: un terzo del peso in ml.

Io mi attengo scrupolosamente a questo.
Ed è per questo che voglio sempre sapere il peso aggiornato di Samuele, più che per verificarne una crescita adeguata.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mag 05, 2011 11:29 am

Non conosco la dose massima in ml... per il nurofen la dose massima è la metà del peso se non sbaglio (a Irene do fino a 15 ml per 30 Kg). Ma appunto in questo caso spesso non è necessario.
La tachipirina è sempre da preferire perché più sicura, ma appunto a volte è necessaria la dose massima consentita o quasi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 05, 2011 11:31 am

Palli ha scritto:La formula per i dosaggi insegnatami dalla mia pediatra è:
tachipirina: la metà del peso in ml.
ibuprofene: un terzo del peso in ml.

Io mi attengo scrupolosamente a questo.
Sarebbe meglio saperlo in mg, però, proprio per poter calcolare in contemporanea la dose di supposta, gocce o sciroppo (che noi evitiamo accuratamente...).

Poi si intende per le 24 ore o a dose? Da suddividere in 4 o in 8 ore?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mag 05, 2011 11:41 am

io mi affido alla tabella riportata sulla confezione, e mi attengo generalmente al dosaggio medio.
Rispondi