HELP Nurofen

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mag 05, 2011 11:46 am

Sheireh ha scritto:Sarebbe meglio saperlo in mg, però, proprio per poter calcolare in contemporanea la dose di supposta, gocce o sciroppo (che noi evitiamo accuratamente...).

Poi si intende per le 24 ore o a dose? Da suddividere in 4 o in 8 ore?
per i dosaggi e la frequenza io vado in base ai sintomi.

Se c'è febbre molto alta (e Linda ne è soggetta al minimo malanno) io ci vado giù pesante: tachipirina a dosaggio pieno ogni 4 ore. Per lei uso ancora le gocce quindi riesco a dosarle bene.

Fra l'altro, non ricordo chi (ricordo solo che è un'infermiera pediatrica) disse che il nuovo protocollo prevede 4 gocce per chilo: la mia pediatra (che lavora anche in pediatria pure lei) ha disconfermato, dicendomi che sono sempre e comunque 3 gocce per chilo.

Per il Nurofen anch'io sapevo 1/3 del peso in ml ma il bugiardino e la pediatra mi danno dosi diverse.


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio mag 05, 2011 11:48 am

Sheireh ha scritto:Sarebbe meglio saperlo in mg, però, proprio per poter calcolare in contemporanea la dose di supposta, gocce o sciroppo (che noi evitiamo accuratamente...).

Poi si intende per le 24 ore o a dose? Da suddividere in 4 o in 8 ore?
A dose.
Per l'ibuprofene ogni 8 ore.
La tachipirina, se necessario, anche ogni 4.

Meglio ancora l'alternanza per evitare un sovraccarico di un solo medicinale, per lo stomaco in caso di ibuprofene, per il fegato (o i reni? non ricordo) con la tachi.

Questo è la mia Bibbia con un bimbo che ha sofferto di convulsioni febbrili semplici.
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mag 05, 2011 12:49 pm

...ha smesso di vomitare...
e ciuccia :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 05, 2011 12:57 pm

Palli ha scritto:A dose.
Per l'ibuprofene ogni 8 ore.
La tachipirina, se necessario, anche ogni 4.

Meglio ancora l'alternanza per evitare un sovraccarico di un solo medicinale, per lo stomaco in caso di ibuprofene, per il fegato (o i reni? non ricordo) con la tachi.

Questo è la mia Bibbia con un bimbo che ha sofferto di convulsioni febbrili semplici.
Ecco, a me, dopo le convulsioni, hanno prescritto SOLO tachi a dosaggio massimo (cioè supposta da 250) ogni MASSIMO 6 ore, preferibilmente ogni 8.

Qui il Nurofen (e similari) non sono mai stati nominati né dal pediatra né in ospedale per nessuna cosa, per dire.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 05, 2011 12:58 pm

Hyla ha scritto:...ha smesso di vomitare...
e ciuccia :ola:
Bene, dai, c'è PIENO di questi virus veloci in giro.
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mag 05, 2011 1:08 pm

aggiornamento: le supposte non servono più :mumble: :culini:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio mag 05, 2011 1:45 pm

ha ancora la febbre?
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mag 05, 2011 1:50 pm

no da dopo la sudata delle 9
Rispondi