Esperienza con logopedista

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven mag 06, 2011 3:56 pm

Daria4ever ha scritto:a me invece la maestra ha detto di fare in modo che l'ultimo anno d'asilo arrivasse gia' in grado di parlare bene, appunto per non essere deriso e non riscontrare poi difficolta' per la prima elementare, magari e' troppo presto, magari dovevo aspettare un po'....ma mi sembra che in certi casi piu' passa il tempo piu' si consolidino certi difetti di pronuncia

cazzarola pero' 60 euro sono tantini !!!!
Daria, spero che una maestra nn parli davvero così!!! al limite può dirti "cerchiamo di sostenerlo ora in modo che si trovi meglio in futuro e/o che non risenta di eventuali differenze tra il suo modo di parlare e quello degli altri... cambia molto! cioè una maestra deve pensare al bene del bambino "per lui stesso" e nn perchè "gli altri possono deriderlo" cambia la prospettiva! nn voglio che il bimbo si senta troppo diverso (anche se poi tutti son diversi tra loro per mille motivi) non che do per scontato che gli altri vogliano necessariamente sfotterlo! che visione catastrofica!
A questo punto vorrei suggerire di essere brave e forte tu nel nn passargli ulteriori ansie da prestazione! magari parlerà male, ma di sicuro ha altre mille qualità da risaltare! è importante che nn senta venir meno la stima dei genitori (se le maestre son così, dubito di poter contare su queste) perchè l'autostima passa da qui!!
scusa daria, sono locubrazioni da educatrice fissata! se i genitori insegnassero ai figli a sentirsi piu sicuri ci sarebbero meno paure degli sfottò... (che minimizzati nei termini, cadono nel vuoto!!!)
però io parlo per figli di terze persone, tra qualche anno col "mio" sarà tutto diverso, ovvio! però sull'alimentare l'autostima ci credo tantissimo!!!
:cazzarola: !!!


Rispondi