Profilassi patologie dentali

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 05, 2011 11:34 am

Vale80 ha scritto:Ecco vedi io uso un dentifricio senza fluoro e non uso integratori di fluoro, ergo sbaglio?!

Considerato che mio figlio è costantemente al sole e al mare mangia in modo abbastanza vario e ha una discreta igiene orale (parliamo di un duenne e mezzo quindi effettivamente ogni lavaggio denti non è proprio ottimale) mi sa che proseguirò su questa linea...
Non c'entra il sole con il fluoro :mumble: Quello è per la vitamina D.
Personalmente uso un dentrifricio CON fluoro con Arianna e niente integratori.


Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » sab mag 07, 2011 11:51 am

Per la cronaca il fluoro non l'ho più dato, mentre la vitamina D la do a seconda del tempo e dei programmi della giornata. Cioè se c'è sole ed ho in programma che lei esca non gliela dò. Se invece piove o comunque ho in programma di restare in casa allor la dò
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 07, 2011 12:40 pm

Vero190980 ha scritto:Per la cronaca il fluoro non l'ho più dato, mentre la vitamina D la do a seconda del tempo e dei programmi della giornata. Cioè se c'è sole ed ho in programma che lei esca non gliela dò. Se invece piove o comunque ho in programma di restare in casa allor la dò
Ma non è una cosa che ha effetti "giornalieri", parliamo di periodi. Se in questo periodo comunque esci quelle 3-4-5 volte a settimana, non serve assolutamente. Un conto è quando si fanno le settimane intere chiusi in casa.
Rispondi