Consiglio sulla cottura dell' uovo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer mag 04, 2011 1:28 pm

Sheireh ha scritto:Faglielo sodo (così lo cuoci comunque 10 minuti, cosa che preferisco pure io) e daglielo schiacciato così com'è con un filo di olio (e non c'è bisogno di dividere rosso dal bianco).
Dalle ricettine credo che la sua pediatra gli abbia proibito il bianco per almeno altri 6 mesi :grsm:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 04, 2011 1:41 pm

misspurple ha scritto:Anche il bianco Sheireh? Cotto da meno reazioni? (noi non abbiamo nessuna allergia alimentare in famiglia, almeno che io sappia :mumble: )
Se la reazione ci deve essere, ci sarà adesso come fra 4 mesi quando ti dirà di inserirlo.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer mag 04, 2011 1:44 pm

Io ad Alice lo facevo sodo.O lo mangiava così(compreso il bianco) o lo schiacciavo nella minestra.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 04, 2011 2:12 pm

boh anche volendo fare lo svezzamento classico non capisco perchè gli alimenti vadano tutti buttati in un mescolone non permettendo al bimbo di distinguere i gusti :mumble:
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mag 04, 2011 2:45 pm

lenina ha scritto:boh anche volendo fare lo svezzamento classico non capisco perchè gli alimenti vadano tutti buttati in un mescolone non permettendo al bimbo di distinguere i gusti :mumble:
D'accordissimo.

però le prime volte per semplicità mia confesso che buttavo direttamente il rosso nel pappone e via.......... cotto era cotto, e non è successo niente.

(Dai mi rifarò con il prossimo svezzamento.)
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer mag 04, 2011 3:06 pm

anch'io per semplicità mettevo tutto insieme, anche perchè mia figlia per mangiare è stata mooooooolto complicata! (ho fatto svezzamento classico, neanche lo conoscevo l'autosvezzamento)
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer mag 04, 2011 5:45 pm

io lo facevo direttamente nella pastina per praticità e anche perchè lei lo preferiva, infatti a tutt ora Vale non mangia l uovo in nessun modo, se non truccato in polpette di uovo e formaggio.
Cmq in genere i pediatri danno il bianco intorno all anno
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer mag 04, 2011 6:04 pm

lenina ha scritto:boh anche volendo fare lo svezzamento classico non capisco perchè gli alimenti vadano tutti buttati in un mescolone non permettendo al bimbo di distinguere i gusti :mumble:
Concordo, mi pare il pastone del cane :sticazzi: A volte lo faccio per praticità, più spesso divido il primo dal secondo
Rispondi