Help! Male a un orecchio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Help! Male a un orecchio

Messaggio da ChiaraZ » mar mag 03, 2011 5:46 pm

Alice è nervosetta e da oggi pomeriggio si tocca l'orecchio e dice "Male oecchio!" piagnucolando...
Se tocco o premo con forza tutto intorno all'orecchio sembra non provare particolare dolore.

Cosa potrebbe essere?

Forse - a causa del tanto raffreddore - il catarro sta "invadendo" le orecchie?
Ma in quel caso non dovrebbe fare male anche al tocco?

Le sto facendo lavaggi a go-go ma è piuttosto intasata...


marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 03, 2011 5:51 pm

otite da catarro probabilmente.
penso sia meglio la veda il pediatra. potrebbe anche essere da antibiotico (ma come dici tu dovrebbe farle male anche al tocco, quindi forse è all'inizio).
la mia è grande (7 anni) e quando succede, a volte me la cavo con delle goccine (otolin mi pare), ma a 2 anni credo sia presto per usarle.
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » mar mag 03, 2011 6:40 pm

Sì, penserei anch'io al pediatra...

Ma...

...sabato pomeriggio abbiamo fatto una gita (tanto per cambiare) al pronto soccorso perchè Alice aveva la febbre a 40°.
La pediatra che era di turno ha tentato di guardarle anche le orecchie, l'abbiamo dovuta tenere ferma in 4. Ebbene: Alice era talmente spaventata che pareva letteralemente posseduta da una forza bruta tanto da non essere capaci (ripeto: in 4!) di tenerla ferma.
E' sempre così con i dottori. Io davvero non capisco come riescano a fare le loro diagnosi, visto che la piccola non si fa toccare........

Spero davvero che sia un falso allarme.

E spero di non doverle dare ancora gli antibiotici (sarebbe la sesta volta, in un solo inverno). :mumble:
Rispondi