cosa c'è che non va?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

cosa c'è che non va?

Messaggio da emamè » mer apr 27, 2011 9:50 pm

oggi emma è strana.
piange poverina anche quando l'attacco fa una ciucciata di 5 secondi poi si stacca e strilla nervosa come se non riuscisse a ciucciare bene, si tira tutta diventa rigida, dorme 10 minuti e poi si sveglia urlante.
sta bene solo a pancia in giù e con le gambette rannicchiate.
povera cucciola mi sa che h amale di pancia.
che rimedi suggerite?

p.s.: spero tanto non sia colpa del salmone di ieri accidenti a me!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 27, 2011 9:54 pm

No, non è colpa del salmone. Direi un po' di reflusso o un riflesso di emissione troppo forte ma propenderei per reflusso. Prova ce allattarla tenendola dritta o sdraiata e mantenendole poi la posizione almeno 20 minuti. Altra cosa hai assunto molti latticini?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer apr 27, 2011 9:55 pm

mmm sembra colica

se migliora mettendola a pancia in giù e massaggiandole il pancino...sono coliche

puoi anche muoverle le gambine (a bicicletta) e massaggi e massaggi

tienitela tanto addosso.

poi puoi provare il mylicon e darle regolarmente fermenti lattici (refluor o simili) aiuta a prevenire
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer apr 27, 2011 10:12 pm

lenina ha scritto:No, non è colpa del salmone. Direi un po' di reflusso o un riflesso di emissione troppo forte ma propenderei per reflusso. Prova ce allattarla tenendola dritta o sdraiata e mantenendole poi la posizione almeno 20 minuti. Altra cosa hai assunto molti latticini?
dritta non riesco ad allattarla, ora sta poppando sdraiata pancia verso la mia pancia e sembra che riesca.

ho mangiato una mozzarella a pranzo e la panna ieri a cena col famoso salmone
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer apr 27, 2011 10:14 pm

anche io ho pensato al reflusso.

a Giovanni aiutava allattarlo da sdraiato e lasciarlo poi coricato un bel pò(di solito si addormentava)

io poi ho eliminato i latticini così ero sicura di non sbaglaire, tanto facevano male anche a me..
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer apr 27, 2011 10:15 pm

Elisa ha scritto:mmm sembra colica

se migliora mettendola a pancia in giù e massaggiandole il pancino...sono coliche

puoi anche muoverle le gambine (a bicicletta) e massaggi e massaggi

tienitela tanto addosso.

poi puoi provare il mylicon e darle regolarmente fermenti lattici (refluor o simili) aiuta a prevenire

come la massaggio?riesci a spiegarmelo?
mylicon non ne ho in casa, prende il reutrin da 3 settimane, infatti è la prima volta che capita.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer apr 27, 2011 10:20 pm

veruz ha scritto:anche io ho pensato al reflusso.

a Giovanni aiutava allattarlo da sdraiato e lasciarlo poi coricato un bel pò(di solito si addormentava)

io poi ho eliminato i latticini così ero sicura di non sbaglaire, tanto facevano male anche a me..
ma cavoli sarò tonta ma io sdraiata su di me o in verticale non son capace di allattarla, forse perchè lei è lunga e io bassa e tettona, non lo so.
riesco a mettermela al fianco ma non quando è così agitata.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer apr 27, 2011 10:22 pm

emamè ha scritto:ma cavoli sarò tonta ma io sdraiata su di me o in verticale non son capace di allattarla, forse perchè lei è lunga e io bassa e tettona, non lo so.
riesco a mettermela al fianco ma non quando è così agitata.
riuscite a coricarvi sul letto una di fronte all'altra, ognuna su un fianco?
puoi aiutarti con un cuscino appoggiato a sorreggerti la schiena e lo stesso per Emma, magari usando un asciugamano arrotolato?
Rispondi