Rientro in ufficio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elis@
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 19, 2010 5:28 pm

Rientro in ufficio

Messaggio da Elis@ » mar apr 26, 2011 11:44 am

Ciao ragazze,
volevo chiedervi un parere per il rientro in ufficio.
Io finisco il periodo di maternità a 1/2 luglio, il mio bambino andrà al nido :tristess: da settembre, stavo pensando di rientrare prima per tenere qualche giorno di maternità per l'inserimento, che ne pensate? Com'è stata la vostra esperienza?
Altra domanda :mumble: voi avete chiesto il part time dopo la maternità? Io vorrei chiederlo, ma ho paura che mi facciano storie...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 26, 2011 12:16 pm

Per l'inserimento ALMENO una settimana ti servirà, ma anche due.
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » mar apr 26, 2011 6:15 pm

Alice ha iniziato il nido a 7 mesi. Io ho ripreso il lavoro solo dopo l'inserimento, cioè quando sono stata sicura che fosse già ben integrata al nido. Ti consiglio anch'io di considerare almeno 2 settimane. A me ci son volute tutte, perchè quando sono così piccoli la cosa è moooooolto graduale! Comunque varia da bimbo a bimbo.

Per quanto riguarda il part-time io non l'ho chiesto anche se l'avrei tanto voluto! Un po' per paura di un rifiuto, un po' per una questione economica, un po' perchè grazie alle nonne riuscivo comunque a organizzarmi.
Ora il lavoro l'ho perso, ma col senno di poi ... chiederei il part-time!!!

Dipende dal rapporto che hai col datore di lavoro e dalle dimensioni dell'azienda. Potranno cavarsela senza di te per 4 lunghe ore? :mumble:

:ok:
Rispondi