Due mesi,allattata al seno e...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Due mesi,allattata al seno e...

Messaggio da AriAngel » mar apr 26, 2011 11:12 am

..è stitica!! Come mai? :mumble:

Domani andrò dalla pediatra , ma intanto chiedo a voi: la allatto al seno, io sono regolare di intestino, ma lei è da una settimana che mi sta due/tre gg senza andare di corpo. Tanta pipì ma zero popò. La pediatra mi ha consigliato i clisterini , ma questo la settimana scorsa. Non è migliorata e certo non posso andare avanti a clisteri... voi cosa mi consigliate?


beatrix

Messaggio da beatrix » mar apr 26, 2011 11:14 am

Fermenti lattici?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 26, 2011 11:15 am

non è stitica.

Si è stitici quando la cacca è dura e secca.
Sia che la si faccia ogni giorno che una volta a settimana.

I bimbi allattati al seno possono stare senza andare di corpo anche più di una settimana (l'importante è che l'allattamento sia esclusivo)

Solo nel caso manifestino dolore si può intervenire per aiutarli.

Se la cacca è morbida e lei non manifesta dolore non c'è nessun problema è normale così
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » mar apr 26, 2011 11:21 am

Davvero? Lenina ma quante ne saiiii! Io sono una capra, uffa... :red:

Ieri si è lamentata, faceva tanta aria, allora le ho fatto un clisterino.. in effetti la pediatra mi aveva detto "se la vedi sofferente fagli un clistere".

La cacchina è morbida, liquidognola come sempre. Ma da cosa dipende questo cambiamento del farla dopo ogni poppata a non farla per giorni?
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » mar apr 26, 2011 12:19 pm

AriAngel ha scritto:Davvero? Lenina ma quante ne saiiii! Io sono una capra, uffa... :red:

Ieri si è lamentata, faceva tanta aria, allora le ho fatto un clisterino.. in effetti la pediatra mi aveva detto "se la vedi sofferente fagli un clistere".

La cacchina è morbida, liquidognola come sempre. Ma da cosa dipende questo cambiamento del farla dopo ogni poppata a non farla per giorni?
Anche il mio ha fatto così verso i due mesi.
Io non facevo assolutamente nulla anche dopo una settimana, quando iniziava a fare delle puzzette tremende voleva dire che era li li per scaricarsi, infatti il giorno dopo la faceva.
Non so se dico una cavolata, ma può darsi che lei assimili tutto il latte e le impurità del tuo latte sono poche ecco perchè non la fa così spesso.
Se ho detto un strxxxxata non picchiatemi!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 26, 2011 12:27 pm

Il cambio deriva dal fatto che a quest'età (chi più chi meno) i bambini perdono il riflesso automatico in cui l'intestino si libera ciucciando (e riempiendo lo stomaco).
Quindi ora la cacca la deve fare spingendo attivamente, c'è chi impara prima di altri, c'è chi non sente la necessità di farla fino a quando non è tanta o chi ne fa comunque poca più volte al giorno.

Limita clisteri e similari alle volte in cui è infastidita e per il resto lascia che impari con calma a gestirsi l'intestino.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 26, 2011 12:31 pm

Io in questo senso ho avuto due figli opposti.
Marzia continua a farla varie volte, Lorenzo se la faceva da solo dopo 4-5 giorni era festa...
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » mar apr 26, 2011 12:53 pm

Sheireh ha scritto:Il cambio deriva dal fatto che a quest'età (chi più chi meno) i bambini perdono il riflesso automatico in cui l'intestino si libera ciucciando (e riempiendo lo stomaco).
Quindi ora la cacca la deve fare spingendo attivamente, c'è chi impara prima di altri, c'è chi non sente la necessità di farla fino a quando non è tanta o chi ne fa comunque poca più volte al giorno.

Limita clisteri e similari alle volte in cui è infastidita e per il resto lascia che impari con calma a gestirsi l'intestino.
Capito!

Grazie ragazze, mi avete sollevata da una preoccupazione forte.. :bacio:

(ovviamente i nonni rompono i maroni e alimentano la mia ansia.. :nononono:
Rispondi