Da quando sono NM vedo le cose in modo diverso..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Da quando sono NM vedo le cose in modo diverso..

Messaggio da Vero190980 » mar apr 26, 2011 10:50 am

Ieri sera s'è fatta la pizza dai nonni, con zii e cuginetto di 2 anni scarsi.
Poveretto, quando siamo arrivati erano intenti a fargli mangiare il minestrone col parmiggiano.
La porzione al mio arrivo era un piatto normale riempito fino ad un po' meno di metà. Lui ha mangiato ancora qualche cucchiaio e poi a iniziato a distrarsi, e a rifiutare ulteriori bocconi.
Allora la sua mamma ha lasciato il posto alla nonna che ha iniziato a fargli le filastrocche tipo guarda arriva una aeroplano carico di pappa nella bocca del Tommaso..e lui la guardava ma la bocca non l'apriva.
Poi ha iniziato a protestare proprio..allora io ho buttato lì un timido " ma magari è pieno!"
Pero' mi han risposto in coro "e pieno di cosa che non mangia niente???"
Alche io me ne sono stata in silenzio ad assistere al seguito. con la nonna che lo incantava raccontandogli delle storie per cui lui si perdeva un po', apriva un pochino la bocca e lei gli infilava pronta una cucchiaiata.
Finchè il bimbo in un momento estremo di impazienza le ha dato una manata in faccia e lei s'è convinta a lasciarlo in pace.
Mamma mia, è stato grazie a questo forum che noto queste cose, prima non ci badavo, comunque mi ha fatto un po' pena poverino. E mi viene male a pensare a quando sarà il turno della mia bimba..


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar apr 26, 2011 10:55 am

vedrai....quando sara' il tuo turno e quindi carne della tua carne...ti imporrai.
(parla una che ha una suocera del tipo "ma non ha mangiato nulla, le faccio qualcos'altro..." ripetuto all'infinito....a un certo punto son scoppiata: "adesso basta, se non hapiu' fame vuol dire che e' sazia" con occhiata incenerente...ALLENATI GIA' DA ADESSO ALLO SPECCHIO!!!!
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mar apr 26, 2011 11:22 am

Simom ha scritto:vedrai....quando sara' il tuo turno e quindi carne della tua carne...ti imporrai.
(parla una che ha una suocera del tipo "ma non ha mangiato nulla, le faccio qualcos'altro..." ripetuto all'infinito....a un certo punto son scoppiata: "adesso basta, se non hapiu' fame vuol dire che e' sazia" con occhiata incenerente...ALLENATI GIA' DA ADESSO ALLO SPECCHIO!!!!
tipo così.. :flaming: :laughter: Grazie!!!

ps: stamattina ho ordinato finalmente Io mi svezzo da solo. :ola:
Rispondi