Piange con la suocera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom apr 24, 2011 10:39 pm

beatrix ha scritto:Anche perché le nostre mamme e suocere in genere appartengono d una generazione in cui la scuola di pensiero era "il bebè deve imparare a subire quello che non gli piace"
Infatti, ma io da quell'orecchio non ci senti


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun apr 25, 2011 12:09 am

stra-quoto tutte le NM qui sopra...
con dolce fermezza si può spiegare tutto ad una suocera : "sei bravissima,fantastica meravigliosa ma quella posizione li alla bimba (pare proprio) darle fastidio...se poi vuoi comprometterti la relazione con la bimba...."
non so se già a sei mesi sia proprio vero, ma magari ci tiene all'orgoglio di nonna..
Qnd mia suocera dopo che le ho detto "no, nn lo mettere su un fianco" e Diego aveva 15 giorni, l'ha messo sul fianco lo stesso l'ho seccata con un "se dico no è no, grazie cmq dell'aiuto"... e ho rimesso a posto il pupo. Non ha più preso iniziative così, ma non abbiamo litigato ne niente, le ho spiegato sucessivamente le mie motivazioni!
mica son sceme le nonne, magari sbagliano una volta o due ma parlando loro, dovrebbero capire...parlare non è mancare di rispetto, si può dire quel che si pensa in modo carino anche se il pensiero non è in linea perchè dovrebbe offendersi se tu non hai nessuna intenzione di offenderla!??!
... :cisssss:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » lun apr 25, 2011 9:47 am

Eh faro' così allora...le prossime volte staro' sul chivalà quando la prende in braccio e le faro' notare con più fermezza le posizioni che non gradisce..
Certo pero' che io se prendessi in braccio un bimbo non mio (a parte il fatto che mi sono sempre rifiutata di prendere in braccio i bimbi degli altri, soprattutto così piccoli) la prima cosa in cui mi impegnerei sarebbe di non farlo piangere. Lei mostra subito il suo fastidio per quella posizione, è molto evidente, è impossibile che uno non capisca...
Rispondi