Cosleeping e atterraggio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Cosleeping e atterraggio

Messaggio da Mamma Fra » ven apr 22, 2011 2:35 pm

Ciao a tutte,

un paio di mesi fa la pupa, non trovandoci nel letto, è volata sul pavimento. Il nostro letto è moooolto basso, ma insomma, si è comunque ribaltata di sotto. noi dormiamo col lettino suo senza sponda a sidecar col nostro, quindi di fatto abbiamo un letto a tre comode piazze. l'unica cosa è che da quando lei ha fatto quel volo io la sera mi ficco comunque a letto quando va a nanna lei, perchè non mi fido più a lasciarla sola, visto che se non incontra ostacoli vaga fino a quando non cade giù :sdent: . non servono cuscinoni perchè l'ho tenuta d'occhio e vedo che, anche se mezza cotta, li scavalca. Pensavamo a fare una "recinzione" attorno al letto, ma era tra il comico e il tragico...e mio marito ha proposto di mettere dei cuscinoni intorno al letto, sul pavimento, per attutire la caduta. di mettere la sponda originale del lettino direi di no, perchè allatto... Contate che io sarei comunque nella stanza adiacente, non al piano di sotto, a vedere la tv...voi che dormite coi bimbi come avete fatto, se mai vi è capitata una situazione così? Vorremmo sapere la vostra per avere un'idea pratica per risolvere la situazione, perchè in settimana non ho problemi ad andare anch'io a letto presto (930, ecco) perchè ho una mini lucina e ne approfitto per leggere a letto, ma il sabato mi farebbe piacere stare a fare 2 chiacchiere con mio marito e gli amici senza magone...

Grazie a tutte :grsm:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 22, 2011 2:37 pm

Da un lato sponda del lettino "sidecar" e dall'altra spondina.
Altrove metto 2 spondine.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven apr 22, 2011 2:46 pm

lettino con ruote bloccate accanto al lettone e un grosso piumone arrotolato per non farlo sprofondare nella cavita che si forma.
mai caduto giù.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven apr 22, 2011 2:49 pm

Anch'io spondine, ai due lati, che non hanno impedito che si buttasse dai piedi del letto. Aspetto con te.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven apr 22, 2011 2:54 pm

nanà ha scritto:lettino con ruote bloccate accanto al lettone e un grosso piumone arrotolato per non farlo sprofondare nella cavita che si forma.
mai caduto giù.
Anche noi così, ma il mio si addormenta nel lettino, al massimo rimane impigliato tra i due letti, ma cmq morbido!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven apr 22, 2011 3:01 pm

Manuelina ha scritto:Anche noi così, ma il mio si addormenta nel lettino, al massimo rimane impigliato tra i due letti, ma cmq morbido!
il mio odia il lettino,al massimo ci dorme qualche pomeriggio.
il lettino mi serve come deposito per i millemila pupazzi che gli regalano.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » ven apr 22, 2011 3:12 pm

Cuscino di un vecchio divano messo per terra da un lato (quando non serve lo tengo sotto il letto) dall'altra ha il muro.
Ma comunque non è mai caduto.
Rispondi