Dubbi sulla 'gestione' figlia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven apr 22, 2011 6:53 pm

magica_emy ha scritto:...io sto sbagliando qualcosa?
Sbagli a guardare SOS tata :cisssss:
A volte non fanno proprio cavolate, spesso però forniscono queste ricette educative come se tutti i bambini fossero da manuale, ma se davvero esistesse un manuale adatto a tutti insindacabilmente, credo che qualcuno lo avrebbe già pubblicato (facendo soldi a palate tra l'altro)... :abbraccio:


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven apr 22, 2011 6:56 pm

Patrizia ha scritto:..soffrono di enuresi notturna e non ho mai applicato i metodi nazi della Tata Lucia per farli stare asciutti...hahaha!
Ma noooo, farlo dormire col materasso fasciato nella tripla plastica ad agosto e svegliarlo ogni tre ore precise (facendolo poi riaddormentare immediatamente e da solo) per fargliela fare come i grandi, non è un metodo nazi dai... :fing:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven apr 22, 2011 7:04 pm

misspurple ha scritto:Ma noooo, farlo dormire col materasso fasciato nella tripla plastica ad agosto e svegliarlo ogni tre ore precise (facendolo poi riaddormentare immediatamente e da solo) per fargliela fare come i grandi, non è un metodo nazi dai... :fing:
No, no, solo un pochino!! Hahahah!!

TI quoto anche per dirti che ogni volta che leggo la tua firma scoppio a ridere. E penso a quanto veritiera sia!! hahahaha!!!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven apr 22, 2011 7:28 pm

:cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven apr 22, 2011 7:55 pm

che te lo dico a fà?

per me stai facendo tutto giusto, non c'è dubbio a tal proposito.

io faccio uguale ma non soltanto io, anche tante amiche a me vicine e abbiamo figli che si sentono non soltanto amati, ma si sentono PERSONE con un loro posto nel mondo.

Il che, ahimè, non è affatto così scontato a giudicare dagli insulti che sento dare dai genitori ai figli (che poi mancano di rispetto ad insegnanti e altri adulti, stranamente....), dalle urla e dalle punizioni anche corporali che vedo dare (è di ieri il mio post sul parco, a tal proposito) no, non è affatto scontato che i bambini siano considerati persone le cui necessità affettive sono importanti quanto le nostre.

Non stiamo sbagliando nulla, stiamo crescendo delle bambine sicure e felici.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven apr 22, 2011 8:20 pm

Solange ha scritto:che te lo dico a fà?

per me stai facendo tutto giusto, non c'è dubbio a tal proposito.

io faccio uguale ma non soltanto io, anche tante amiche a me vicine e abbiamo figli che si sentono non soltanto amati, ma si sentono PERSONE con un loro posto nel mondo.

Il che, ahimè, non è affatto così scontato a giudicare dagli insulti che sento dare dai genitori ai figli (che poi mancano di rispetto ad insegnanti e altri adulti, stranamente....), dalle urla e dalle punizioni anche corporali che vedo dare (è di ieri il mio post sul parco, a tal proposito) no, non è affatto scontato che i bambini siano considerati persone le cui necessità affettive sono importanti quanto le nostre.

Non stiamo sbagliando nulla, stiamo crescendo delle bambine sicure e felici.

:abbraccio:
Rispondi