Delirio a colazione.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab apr 23, 2011 11:06 am

Dilly ha scritto:Scusate, ero fuori casa.
Il problema Ila è che la scenata è molto più "violenta" se le nego il succo che se la imbocco (che poi non è che le ficco la roba in bocca a forza, solo lei vuole che la imbocchi io e mentre mangia piagnucola).
Immagino sia mal d'auto, ma leggero, nel senso che succede solo se beve senza mangiare nulla, soprattutto se beve succo o yogurt (cioè le uniche cose chi vuole a colazione).
Pensavo che magari potrei provare con quei braccialettini antinausea?
I P6 puoi provarli...ma è lungo il tragitto?
E se fate un patto, cioè ok succo ma solo un sorsetto e poi il resto all'asilo?


beatrix

Messaggio da beatrix » sab apr 23, 2011 2:05 pm

Quoto chi diceva di provare a svegliarla un pochino prima (o prendere accordi con l'asilo, se puoi, spiegando che per un po' la porterai più tardi) e fare colazione insieme.

Oppure addensare il succo con il biscotto granulato, come si fa con il latte + biscotti... (dico biscotto granulato perché il latte + biscotti dev'essere caldino e scaldare il succo mi pare una schifezza)
Hyla

Messaggio da Hyla » sab apr 23, 2011 2:19 pm

Proverei a svegliarla prima. Ne io ne mia figlia riusciamo a mangiare qualcosa subito appena sveglie
tentar non nuoce
Silvia

Messaggio da Silvia » sab apr 23, 2011 2:34 pm

trovo aberrante e violento infilare a forza del cibo nella bocca di chiunque.
proverei con i braccialetti antimald'auto, altrimenti altri rimedi contro il mal d'auto, non ultimo trovo che un biscotto davvero sia assolutamente preferibile ad un'imposizione del genere. di biscotti mio figlio ne mangia 5-6 ogni mattina nel latte. sono biscotti semplici. a lui piacciono. mio figlio è sano. e magro.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab apr 23, 2011 3:07 pm

anche matteo prima era cosi' quindi nn gli davo niente e quando andava dai nonni verso le 10 dopo un paio d'ore cheera sveglio mangiava la brioscina o i crackers.

ora beve appena sveglio una tazza di latte con nesquick e zucchero poi all'asilo verso le dieci mangiano un panino al latte e le fette biscottate.

se nn vuole niente lasciala digiuna magari fai veloce a caricarla in macchina etc e poi alle 10 a meta' mattina le fai dare qualcosa da stuzzicare.

nn ti preoccupare se nn fa colazione!
Rispondi