sono paranoica..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

sono paranoica..

Messaggio da mammamartina » gio apr 21, 2011 3:24 pm

In genere prendo la vita con la bimba traquillamente (anche se ho passato periodi altalenanti); ovvero non la forzo più nel mangiare, sceglie da sola i vestiti, gioca con qualunque cosa voglia...insomma mi rilasso.

Ma c'è un momento in cui vado nel panico, in cui in me si scatena una reazione di angoscia profonda: mi giro e non la vedo.

Può capitare, al parco che abbia cambiato gioco o sia andata dalla cugina, ma in quei 5 secondi che impiego a cercarla penso già che sia sparita.

Sparita come purtroppo è accaduto ad altre bambine che conosciamo un pò tutte.

E la paura di lasciarla sola ce l'ho addirittura a casa. abbiamo il giardino su tutti e 4 i lati, ovviamente recintato e chiuso con 2 cancelli (non molto robusti), ma comunque vada non riesco a lasciarla giocare fuori se non ci sono io.

Riuscite a convincermi che almeno in giardino non corre pericoli???
Ormai il mio cuore perde 2 anni ogni volta che si nasconde...


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio apr 21, 2011 3:26 pm

Non so esserti d'aiuto perché anch'io ho paura quando li perdo d'occhio
:marika:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio apr 21, 2011 3:27 pm

eli.sa ha scritto:Non so esserti d'aiuto perché anch'io ho paura quando li perdo d'occhio
:marika:
almeno siamo umane!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 21, 2011 3:29 pm

Il tuffo al cuore quando mi sparisce un attimo dalla vista quando siamo in giro c'è sempre, e forte.

E in giardino, sinceramente, non la lascerei mai da sola senza controllo, se c'è possibilità anche solo che parli con qualcuno dal cancello.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio apr 21, 2011 3:31 pm

[quote="Sheireh"]Il tuffo al cuore quando mi sparisce un attimo dalla vista quando siamo in giro c'è sempre, e forte.

E in giardino, sinceramente, non la lascerei mai da sola senza controllo, se c'è possibilità anche solo che parli con qualcuno dal cancello.[/QUOTE]

ecco io pensavo di essere esagerata.

è proprio questo il mio terrore, benchè martina sia una bimba molto diffidente degli estranei..
ManuMel

Messaggio da ManuMel » gio apr 21, 2011 3:36 pm

Idem io sono anche peggio :abbraccio: consolati. Il mio giardino ha il cancello perennemente aperto quindi non la lascio ma non la perdo mai d'occhio. Supermercato,giardini,senza parlare della spiaggia.
Parlo con qualcuno ma ho i radar al posto degli occhi :occhiodibue:
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » gio apr 21, 2011 3:37 pm

io lorenzo in giardino se non lo vedo non ce lo lascio.

è troppo piccolo, può avere bisogno di aiuto o farsi male in qualunque momento e io devo averlo sott'occhio.

da poco ha incominciato ad andare a giocare in camera sua da solo quando io sono al piano di sotto o a scendere da solo in soggiorno.

lo lascio fare e mi piace la sua autonomia, ma sto sempre con le orecchie tese.

al parco o in spiagggia cerco di non perderlo mai di vista nemmeno un secondo e anche se chiacchero o faccio altro i miei occhi sono sempre puntati su di lui.

penso che a questa età sia ancora troppo presto per dare fiducia.

cerco magari di rendere la mia sorveglianza il più discreta possibile nei momenti in cui vedo che vuole il "grande", ma non abbasso MAI il livello di guardia.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio apr 21, 2011 3:45 pm

Io non lascio sola perchè temo si faccia male (è goffa come me :-) ).
Questo in casa.
Quando siamo fuori, idem.
Se siamo al parco la seguo passo passo, perchè si spacca la testa ahahahah!
Ma no, non ho questa paura che possa accaderle qualcosa, sarà perchè abito in un paese di due case e in una strada chiusa...
Rispondi