vitamina K

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer apr 20, 2011 6:05 pm

reuterin lo stando anche io per scongiurare le colichette.


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer apr 20, 2011 7:17 pm

Io l'ho data fino ai tre mesi poi ho continuato solo con la D
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer apr 20, 2011 7:33 pm

Io la K è l'unica che ho dato (è l'unica che giudico "prioritaria" a questa età), anche io fino ai tre mesi, abbastanza regolarmente (ogni tanto la dimenticavo ma non ne ho mai fatto un cruccio). La D la do a random una settimana sì e due mesi no, dovendola conservare in frigo me la scordo proprio!
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer apr 20, 2011 9:07 pm

Questo discorso mi interessa tantissimo e ne avevo già parlato anche con She: mi sono sempre chiesta come mai dovrebbero servire integratori senza la prova di una vera necessità. Nel senso, se mi dicono "avendo fatto le analisi del sangue a suo figlio ed avendo riscontrato questa carenza, le prescriviamo..." allora ok, ma dare già da così piccini gli integratori... Ma mi pare che siate tutte di questa idea...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 20, 2011 9:15 pm

La vitamina d è un discorso complesso, in effetti il latte materno ne è carente, non è un errore della natura però, semplicemente noi ci siamo evoluti nudi e io zone soleggiate, l'evoluzione li si è fermata, quindi chi vive in zone poco soleggiate può avere carenze, io realtà è sufficiente esporre al sole viso e mani circa 15 minuti io media al giorno, quando questo no è possibible se il bimbo è alimentato solo con latte materno è bene integrare. La k invece non è un discorso di carenze, ma di prevenzione di una malattia rara ma pericolosa, il ragionamento che c'è dietro è di proteggere a priori tutti i bimbi.
Rispondi