Fine allattamento.. Come evitare la mastite?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elisamode
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:43 am

Messaggio da elisamode » mar apr 19, 2011 4:49 pm

Ho deciso di smettere così perché quando ho provato gradualmente lui ha iniziato a rifiutare ogni altro cibo x ottenere la tetta e inoltre nn mastica e il pediatra dice che e' via dell'allattamento.Poi un mese fa ho avuto dei problemi a un seno e sento dolore.. Quindi mi sono decisa.. Sono tranquilla perché lui e' tranquillo pensavo fosse più difficile solo che Nn vorrei arrivAre alla mastite..


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 19, 2011 5:23 pm

Spremitura con acqua calda, ma senza esagerare, perché togliere troppo latte dal seno manda il segnale di crearne di nuovo.

Prendi tachi o ibuprofene per il dolore e l'infiammazione.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 19, 2011 6:12 pm

elisamode ha scritto:Ho deciso di smettere così perché quando ho provato gradualmente lui ha iniziato a rifiutare ogni altro cibo x ottenere la tetta e inoltre nn mastica e il pediatra dice che e' via dell'allattamento.Poi un mese fa ho avuto dei problemi a un seno e sento dolore.. Quindi mi sono decisa.. Sono tranquilla perché lui e' tranquillo pensavo fosse più difficile solo che Nn vorrei arrivAre alla mastite..
Questo ovviamente è falso.
Se eri stufa di allattare hai fatto bene a smettere ma questo è assolutamente falso, uno dei motivi più comuni per i quali i bimbi non masticano e che non gli si sono offerti alimenti da masticare nel periodo in cui avevano il riflesso per farlo automaticamente e non dovendo imparare.

Per il resto quoto i consigli che ti sono stati dati.
Svuota ma il meno possibile.
Rispondi