Sterilizzatore, biberon & co.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar apr 19, 2011 10:20 am

Floradora ha scritto:In effetti.. cavoli sono proprio inesperta..me ne rendo conto in questi casi..
Le tettarelle pensavo dovessero essere lavate non con detersivo (cavoli mi vergogno a chiedere queste cose... :red: )
Ma non pensarlo nemmeno!
:bacio:


Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mar apr 19, 2011 10:27 am

eli.sa ha scritto:Ma non pensarlo nemmeno!
:bacio:
:bacio:
Hyla

Messaggio da Hyla » mar apr 19, 2011 11:19 am

ma di che ti vergogni??
Per la sete io le dare la tetta dopo la pappa
noi non abbiamo mai usato bibe e per l'acqua ha imparato con il bicchiere normale ma era grandicella.
non ti sono stata molto utile vero?

Ah per lo sterilizzatore non ti so aiutare perchè non ne ho mai posseduto uno.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mar apr 19, 2011 11:26 am

Hyla ha scritto:ma di che ti vergogni??
Per la sete io le dare la tetta dopo la pappa
noi non abbiamo mai usato bibe e per l'acqua ha imparato con il bicchiere normale ma era grandicella.
non ti sono stata molto utile vero?

Ah per lo sterilizzatore non ti so aiutare perchè non ne ho mai posseduto uno.
Si che mi sei stata utile! Pensavo anche io a andare di tetta per bere!! :tettonaesaurita:
Hyla

Messaggio da Hyla » mar apr 19, 2011 11:39 am

Floradora ha scritto:Si che mi sei stata utile! Pensavo anche io a andare di tetta per bere!! :tettonaesaurita:
Ma io in tutta sincerità ti dico che inizierò a dargli un po' d'acqua questa estate, per evitare che ciucciando tanto per sete mi prosciughi, come era successo con la grande che poi io bevevo come un cammello e praticamente non facevo plin plin :mumble:
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mar apr 19, 2011 11:48 am

Hyla ha scritto:Ma io in tutta sincerità ti dico che inizierò a dargli un po' d'acqua questa estate, per evitare che ciucciando tanto per sete mi prosciughi, come era successo con la grande che poi io bevevo come un cammello e praticamente non facevo plin plin :mumble:
Io già ora bevo come un cammello e non faccio plin plin..
A lei sembra piacere l'acqua, quando fa il bagnetto se la prende con la manina e la beve, il ciuccio lo vuole bagnato per bere l'acqua e poi lo lancia, nella mascherina dell'aerosol in questi giorni si beve la condensa..mha!!! :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 19, 2011 1:02 pm

Lorenzo non ha mai usato un biberon.
bicchiere normale o con beccuccio (non antigoccia non ha mai imparato)

il biberon non è un passaggio necessario.

Sterilizzare non serve anzi, un normale contatto con i germi serve ad aiutare il sistema immunitario e evitare che soccomba poi all'aumento improvviso quando iniziano a gattonare e portarsi tutto alla bocca.

Comunque Lorenzo per mesi l'acqua non l'ha quasi bevuta, prendeva il seno per bere (prima dopo e durante i pasti)
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mar apr 19, 2011 1:43 pm

Ho provato un paio di volte a dare biberon quando mi sono tirata il latte per l'ingorgo, ma non le piace molto, fa una smorfia, ciuccia due secondi e poi inizia a guardarsi in giro come dire bhe abbiamo finito?
Rispondi