Fiori di bach per i cuccioli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Fiori di bach per i cuccioli

Messaggio da Cabopino » lun apr 18, 2011 9:34 am

ciao girls,
giovedì ho visto la naturopata per un controllo di Anita e, assistendo ad una scenata di gelosia di Martina, ha deciso di prescriverle dei fiori di Bach per aiutarla a gestire la cosa.

In effetti, mi ha fatto notare che i dispettucci che Martina fa ad Anita sono dettatti dalle attenzioni che lei ora attira iniziando a muoversi e ad interagire.

per ora mi sembra che la cosa sia peggiorata, nel senso che martina è più intrattabile del solito.

voi avete mai dato i fiori di Bach ai vostri piccoli?

aspetto di leggere le vostre esperienze.

Laura


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » lun apr 18, 2011 9:40 am

Ciao, io non ho esperienza in merito a questo fatto, però vorrei capire meglio, questi fiori di Bach servono per rendere meno nervoso un bambino?
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun apr 18, 2011 9:46 am

in questo caso, lei mi ha dato una miscela di 3 fiori: uno è specifico per la gelosia, uno per il rimpianto dei bei tempi passati e uno per la rabbia e il rancore.

Io ho provato più volte i fiori di Bach e hanno avuto un effetto positivo su di me. però è la prima volta che li do a Martina.

Ad Anita per esempio le ha dato solo un fiore da mescolare nella crema per la sua dermatite. però era + per un discorso di disintossicazione dai farmaci che aveva preso. non ho notato effetti riscontrabili visivamente. però abbiamo escluso che la sua dermatite sia dovuta ad un sentimento negativo.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » lun apr 18, 2011 9:52 am

Ho capito! So che il discorso è un pò diverso, però credo sia vera questa cosa della dermatite da nervoso, il mio cane ha avuto la dermatite dal momento in cui è nata mia figlia, e purtroppo sono costretta a dargli cortisone e calmanti tutti i giorni! Credo che la pediatra delle tue bimbe sia un ottimo medico! Vedrai che presto le bimbe saranno più calme, aspetto con ansia le risposte delle altre mammine e le tue novità. baciii
Rispondi