Pagina 1 di 2

Bisolvon

Inviato: dom apr 17, 2011 9:19 pm
da valedirimini
Mio marito è andato con Ale in farmacia venerdì perchè lo avevo quasi finito...ed ha chiesto le gocce come da indicazione del pediatra.
Il farmacista gli ha chiesto, vedendo Alessandro se era per lui, al si di mio marito, il farmacista ha detto che non glielo dava perchè è arrivata una circolare che il medicinale non andava dato ai bambini sotto i 2 anni...ne sapete nulla?

Inviato: dom apr 17, 2011 9:23 pm
da Elisa
:occhiodibue:

in effetti la mia pediatra lo prescriveva come fosse acqua fino all'anno scorso (infatti ne ho in casa 2 boccette a metà).

da quest'anno non me l'ha più prescritto (tra l'altro ad alessia aveva aumentato il catarro a dismisura, provocandole più danni che beneficio.)

meglio areosol solo con fisiologica per tenere morbido il catarro...

Inviato: dom apr 17, 2011 9:31 pm
da dani9\6\08
non possono più vendere tutto ciò che sono fluidificanti e mucolitici a bambini sotto i 2 anni perchè in effetti i bimbi così piccoli non sono in grado di espettorare il catarro una volta fluidificato e quindi come dice elisa provoca più danni che benefici così facendo.

Inviato: dom apr 17, 2011 9:33 pm
da val3nt1na
dani9\6\08 ha scritto:non possono più vendere tutto ciò che sono fluidificanti e mucolitici a bambini sotto i 2 anni perchè in effetti i bimbi così piccoli non sono in grado di espettorare il catarro una volta fluidificato e quindi come dice elisa provoca più danni che benefici così facendo.
questo me l'aveva detto la mia pediatra, già questo inverno.

Vale, io fossi in te mi chiederei perchè il tuo pediatra non sia aggiornato... :mumble: (te lo dico perchè quando Lori era piccolo gli ho cambiato pediatra, senza farmi troppe pare)


in bocca al lupo per Ale, ha ancora tanta tosse??

Inviato: dom apr 17, 2011 9:43 pm
da lenina
Sono farmaci che hanno un rapporto rischi benefici sfavorevole, il nostro pediatra li sconsigliava già prima e li sconsiglia anche per i grandini(e tante mamme si lamentano perché da poche medicine)

Inviato: dom apr 17, 2011 9:45 pm
da valedirimini
val3nt1na ha scritto:questo me l'aveva detto la mia pediatra, già questo inverno.

Vale, io fossi in te mi chiederei perchè il tuo pediatra non sia aggiornato... :mumble: (te lo dico perchè quando Lori era piccolo gli ho cambiato pediatra, senza farmi troppe pare)


in bocca al lupo per Ale, ha ancora tanta tosse??
al marito hanno detto che la circolare era appena arrivata...ma alla prossima visita chiederò!
Ale non sta ancora bene....quindi aereosol....

Inviato: dom apr 17, 2011 9:46 pm
da val3nt1na
valedirimini ha scritto:Ale non sta ancora bene....quindi aereosol....
uffa :marika:

Inviato: dom apr 17, 2011 9:47 pm
da Elisa
che cosa ha? tosse o raffreddore?
per la tosse hai provato lo sciroppo di lumaca? Fluidifica e non permette al muco di attaccarsi ai bronchi