Sicuramente è una sciocchezza ma è igienicamente corretto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Sicuramente è una sciocchezza ma è igienicamente corretto?

Messaggio da misspurple » dom apr 17, 2011 8:52 pm

Vengo subito al dunque: mi da fastidio (io non lo faccio infatti) quando il mio compagno da da mangiare a Greg e prima di ogni boccone gli lecca il cucchiaino sotto perchè se no (dice lui) cadono le gocce. Cosa ne pensate? Sono io che sono eccessiva/paranoica/rompipalle?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom apr 17, 2011 8:55 pm

beh, io masticavo direttamente il cibo a Sveva e glielo davo quando era piccolina e ancora adesso mi chiede aiuto per mangiare le cose calde per cui le lecco per sentirela temperatura.

A meno che non si sia ammalati per cui magari è meglio evitare, non ci vedo niente di male, sinceramente.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » dom apr 17, 2011 8:56 pm

io non mi fari troppi problemi, tanto tra un po' inizierà a mettersi in bocca le vostre posate e a apaciugare nei vostri piatti...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 17, 2011 8:57 pm

Io come Sole masticavo gli alimenti a Lorenzo prima di darglieli (il pesce glie lo mastico ancora adesso se ho il dubbio che ci siano lische :red: )

France non lo fa ma solo perchè a lui non va.

Ovviamente è bene evitare se ci sono malanni in corso però di solito quando ci si accorge del malanno è tardi, e comunque bisognerebbe aver evitato anche tutti gli altri contatti cosa impossibile in una famiglia dove magari ci si coccola tanto.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom apr 17, 2011 8:58 pm

Idem, ci passiamo il cibo come mamma uccellino e il piccolo...
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » dom apr 17, 2011 8:59 pm

Solange ha scritto:beh, io masticavo direttamente il cibo a Sveva e glielo davo quando era piccolina e ancora adesso mi chiede aiuto per mangiare le cose calde per cui le lecco per sentirela temperatura.

A meno che non si sia ammalati per cui magari è meglio evitare, non ci vedo niente di male, sinceramente.


questo non l'ho mai fatto ma mi hai fatto ricordare che mia nonna mi raccontava che una volta era la consuetudine masticare il cibo dei piccini prima di imboccarli.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom apr 17, 2011 9:08 pm

PaolaG ha scritto:Idem, ci passiamo il cibo come mamma uccellino e il piccolo...
anche noi....
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom apr 17, 2011 9:11 pm

io sono schifiltosa di mio
è una cosa che non ho mai fatto e che non ho mai tollerato che la facesse qualcun'altro
però appunto più che un problema di igiene ne faccio un problema di schifiltosia mia, che para para ho giustamente trasmesso a mio figlio, che non beve manco morto dalla bottiglietta d'acqua in cui abbiamo bevuto io o suo padre (e io ho sempre fatto uguale)
Rispondi